Siete qui
Home > RCT Associazione
Tutte le Associazioni Sportive, di Promozione Sociale, Culturali e i Circoli hanno la necessità di stipulare una Polizza assicurativa di Responsabilità Civile contro Terzi, che copra l’associazione da eventuali danni contro terzi (associati e non).

RCT_AssPolizza RCT Associazione

Grazie alla convenzione stipulata con la Fondiaria-SAI S.p.A., lo CSEN ha previsto una polizza RCT per le Associazioni affiliate a condizioni particolarmente vantaggiose.

La polizza RCT viene stipulata solitamente all’atto dell’affiliazione, facendone richiesta alla Segreteria del Comitato, che rilascerà il relativo Certificato di Responsabilità Civile in originale.

In caso di necessità, la polizza può essere stipulata anche in un momento successivo all’atto dell’affiliazione o del rinnovo.

La copertura assicurativa RCT ha una validità di 365 giorni. 

La copertura decorre dalle h. 24:00 del giorno della stipula della polizza.

Copertura assicurativa

La polizza RCT Società – Associazione – Circolo copre la responsabilità civile dell’Assicurato e dei propri Dirigenti derivante dallo svolgimento delle attività proprie dell’Associazione, come previsto dal proprio statuto. L’Assicurazione è operante inoltre per la responsabilità civile dell’Associazione per i danni subiti da terzi, compresi gli stessi iscritti, per i fatti che fossero ascrivibili alla responsabilità della singola Associazione e/o dei suoi dirigenti, in conseguenza di:

  • attività (sportive, ricreative, culturali, formative e associative in genere), gare, allenamenti e prove, manifestazioni, riunioni e corsi in genere, campi scuola e simili;
  • proprietà e conduzione di attrezzature, impianti sportivi e materiale necessario per lo svolgimento dell’attività sportiva e associativa in genere, escluse tribune, stadi, arene, cinodromi, velodromi e sferisteri;
  • proprietà e conduzione dei locali dove hanno sede le varie strutture associative nonchè esercizio di spacci e bevande, purchè aperti ai soli soci tesserati;
  • conduzione e organizzazione di corsi di preparazione sportiva di ogni grado, purchè svolti sotto controllo diretto di Tecnici/Allenatori tesserati o di Dirigenti della Società – Associazione – Circolo, nonchè per tutte le attività che, in aderenza a quanto indicato nelle schede di affiliazione, organizzano e promuovono sotto l’egida dello CSEN anche all’esterno dell’ambito fisico della Società – Associazione – Circolo.

N.B.: Resta esclusa dalla copertura assicurativa la Responsabilità civile personale dei Tecnici, Istruttori e Allenatori.

Massimale unico (con franchigia di € 500,00)

per ogni sinistro, qualunque sia il numero delle persone decedute o che abbiano riportato lesioni personali o sofferto danni a cose o animali di loro proprietà.

2.500.000,00 €

Scarica l’estratto completo della polizza.

In caso di infortunio

In caso di infortunio coperto da Assicurazione di Responsabilità Civile contro Terzi compilare il Modulo di Denuncia Responsabilità Civile (Modulo Rosso) in ogni sua parte e portarlo o inviarlo al Comitato (all’indirizzo info@csenroma.it) per il timbro e la firma.

Una volta che il modulo sarà completo l’infortunato dovrà allegare:

  • fotocopia della tessera Csen in corso di validità al momento dell’infortunio;
  • copia del certificato medico del Pronto Soccorso;
  • eventuali ulteriori certificati successivi a quello iniziale e documentazioni relative a spese giustificate correlate all’infortunio.

Tutta la documentazione andrà spedita all’indirizzo:

SAI Fondiaria S.p.A.

Agenzia di Mantova
Via Accademia 46
46100 Mantova
Tel. 0376/323249

 

Entro un mese circa verrete ricontattati direttamente dall’Assicurazione!

Per informazioni relative allo stato della propria pratica di infortunio contattare, nel giorno di mercoledì, l’ufficio dell’Agenzia assicurativa ai contatti:
Tel: 0376-323249 – Fax: 0376-360131 – Email: settoresport@italsecura.it

Per maggiori informazioni sugli infortuni visita la pagina Denuncia infortuni

Top