Siete qui
Home > Evento > WORKSHOP DI SOFROLOGIA DINAMICA

WORKSHOP DI SOFROLOGIA DINAMICA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/11/2022 - 27/11/2022
9:00 - 18:00

Luogo
Circolo Largo Mascagni

Categorie


WORKSHOP DI SOFROLOGIA DINAMICA

ROMA 26/27 novembre 2022  

Dati:

26-27 NOVEMBRE

Orari:

Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

iscrizione capolinea:

Venerdì 21 NOVEMBRE

Requisiti di ammissione:

Il workshop è aperto a tutti i maggiorenni, sia agli operatori esperti che a coloro che si approcciano per la prima volta alle tecniche manuali olistiche.

Gli operatori esperti acquisiranno maggiori ampliando il proprio bagaglio tecnico conoscitivo, riceveranno le prime informazioni e conoscenze utili per proseguire poi fattivamente nel percorso formativo completo.

Questo massaggio nasce 20 anni fa’ con un obbiettivo ben preciso, quello di affettare i fastidi di una contrattura o eliminarla del tutto. Ma per ottenere questo non bastano semplici manovre .Molte contratture sono causa di posture errate mantenute nel tempo, che alterano la biomeccanica muscolare , lo stato del tessuto connettivo e la propriocezione del nostro corpo.

È un corso molto completo dove all’interno del massaggio sono inseriti moltissime tecniche di stretching e ginnastica posturale passiva , per portare un riequilibrio totale al nostro corpo.

Verranno trattati elementi di anatomia muscolare per capire cosa avviene realmente all’interno del nostro organismo.

La Sofrologia è la scienza dell’equilibrio mentale. Una disciplina olistica nata in Spagna negli anni 60′ con l’obbiettivo di evitare il drastico uso di psicofarmaci grazie alle numerose tecniche nata di psicofarmaci e meditazione dall’oriente. Usando i principi di base e aggiungendo tecniche olistiche dell’ultimo momento, la Sofrologia prende ancora di più potere e movimento. Nasce così in Italia nel 2020 la Sofrologia Dinamica® grazie all’esperienza del Maestro Emanuele Gesualdi, ne diviene una pratica olistica saccente, attua a migliorare i propri stati emotivi e utilissima per estrapolare le problematiche insite nel passato. La pratica consiste nel far sentire lo studente a suo agio in piedi, seduto o sdraiato.Lo studente, prima di iniziare la procedura, dovrà sentirsi rilassato. Questo stato può onde registrare Herz molto basse e lo farà attraverso alcune respirazioni. Per valutare la frequenza delle onde cerebrali e far si che la persona si trovi in ​​uno stato di completo rilassamento, la Sofrologia dinamica utilizza in un esclusivo macchinario americano chiamato BRAIN BIT . L’operatore attraverso un’applicazione del computer potrà monitorare gli stati di coscienza e gli stati di incoscienza. Lo studente grazie ad alcune respirazioni scenderà in uno stato sofrologico detto sofronizzazione, che varia dai 0,5 ai 8 HZ.

Sede:

Circolo Largo Mascagni

Largo Mascagni, 2 – Roma

Indicazioni: Fermata della metropolitana B1 Libia . Dalla Libia arrivare a Piedi a Largo Mascagni, 2. In alternativa dalla stazione ferroviaria prendere il 310 e scendere al capolinea (piazza Vescovio) e fare 500 mt a piedi per raggiungere Largo Mascagni, 2.

Docenti:

  • Emanuele Gesualdi

Cosa rilascia:

Al corso verrà rilasciato  Attestato di partecipazione valido per il riconoscimento dei crediti formativi svolti, i quali una volta termine del raggiungimento del monte ore completo per la disciplina prevista, consentire allo studente di richiedere il Diploma Nazionale e Tesserino CSEN di Operatore con iscrizione all’ Albo Nazionale Operatori DBN CSEN.

Importante!

Il corso si ritiene confermato con minimo 6 iscritti e sarà comunicato via email agli iscritti. In caso di raggiungimento del numero minimo spostato ad verrà data da definire oppure effettuando il rimborso della quota.

 

Tutti i workshop sono condotti da Docenti Nazionali del Settore DBN CSEN Polo di Eccellenza.

Iscriviti al corso!

Informazioni:

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Csen Roma all’indirizzo mail formazione@csenroma.it .

 

Top