Siete qui
Home > Evento > Corso Istruttore di SUP 1° livello (Giugno 2021)

Corso Istruttore di SUP 1° livello (Giugno 2021)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/06/2021 - 06/06/2021
0:00

Luogo
Stabilimento "Ezio alla Torretta"

Categorie


Corso di formazione per Istruttore 1° livello di SUP

Diventa Istruttore di Sup con il corso Csen Roma!

4-5-6 Giugno 2021

Il Centro Nazionale di Formazione Csen Roma propone, per la prima volta, il corso di formazione per Istruttore 1° livello di SUP.

Il percorso formativo prevede teoria e pratica specifica atta a sviluppare le diverse abilità necessarie all’insegnamento dello Stand Up Paddle in acqua piatta, con forte attenzione agli aspetti di sicurezza.

Superato l’esame finale e svolto il tirocinio previsto di 16 ore sarà rilasciato il Diploma Nazionale CSEN di Istruttore SUP Primo Livello, riconosciuto dal CONI e valevole ai fini legali e fiscali per l’insegnamento presso le ASD.

È prevista un’ora di mentoring successiva al corso con i formatori per approfondimenti e dubbi sull’applicazione pratica delle competenze apprese.

Date:

4 Giugno 2021 – 4 ore, dalle 14:00 alle 18:00 – Modulo Generale WEBINAR.

5-6 Giugno 2021 – 16 ore, dalle 09:00 alle 18:00 – Corso teorico pratico in PRESENZA all’aperto.

Il corso si tiene una-due volte l’anno a seconda delle richieste.

Durata:

20 ore teorico pratiche comprensive di esame + 16 ore di tirocinio da effettuarsi entro un anno.

Termine iscrizioni:

venerdì 28 maggio

Requisiti di ammissione:

Il corso Istruttori SUP è rivolto a chi già possiede una buona tecnica SUP ed è in grado di poter dimostrare le proprie abilità proponendosi in maniera credibile e professionale all’insegnamento di questa disciplina.

Sarà eseguito un test di accesso al corso o comunque sarà richiesto un video dimostrativo prima dell’iscrizione.

È condizione necessaria una buona capacità natatoria che sarà comunque oggetto dell’esame finale.

Abbigliamento:

I partecipanti al corso dovranno presentarsi in abbigliamento tecnico, pantaloncini e maglietta e 2 cambi, accessori, protezione solare.

Nel periodo freddo l’aspirante Istruttore SUP potrà utilizzare a discrezione muta e calzari non forniti dall’organizzazione.

Programma:

  • SUP Flat Water: prime abilità SUP su acqua piatta, focus attrezzature, meteo e sicurezza, tecnica di pagaiata, virate, controllo in conduzione, accenni di SUP Rescue.
  • SUP con mare formato: valutazione condizione meteo-marina, ingresso in acqua con mare formato, gestione statica e dinamica del SUP in presenza di onde, superamento dei frangenti, tecniche di surfing e rientro a riva governando correttamente l’attrezzatura.
  • Insegnare il SUP: come strutturare un corso, bilanciare teoria e pratica, adattare la didattica al profilo dell’allievo entrando in relazione con l’allievo e tenendo presenti le caratteristiche personali, fisiche e di background sportivo per una definizione del profilo e degli obiettivi.

Il corso permette di rafforzare e approfondire le competenze dell’istruttore SUP, di acquisire più padronanza e maestria nella metodologia e di consolidare la propria identità di Coach valorizzando un proprio stile personale e distintivo.

Sede:

Stabilimento “Ezio alla Torretta”

Lungomare dei Navigatori Etruschi, 3 – Marina di Cerveteri, Roma

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato Diploma di Qualifica riconosciuto CONI e valido ai fini legali e fiscali per l’insegnamento con la qualifica di “Istruttore 1° livello“, Sport “Sport Acquatici“, Disciplina “Attività ginnico-motorie applicative alle discipline del Nuoto“, Specialità “SUP” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

In caso non fossero disponibili le date (e quindi non sia ancora attiva la modalità di iscrizione online) si consiglia all’interessato di contattare la segreteria all’indirizzo formazione@csenroma.it.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni o in caso di condizioni meteo-marine avverse.

Info:

Per maggiori informazioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Referente organizzativa del corso Dott.ssa Roberta Mariani: tel. 3333988262 – asdmarinadicerveteri@hotmail.com

Top