Siete qui
Home > Evento > Corso Insegnante Tecnico 1° livello Danze Latino Americane 2021

Corso Insegnante Tecnico 1° livello Danze Latino Americane 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/06/2021 - 13/06/2021
0:00

Categorie


Corso di Formazione per Insegnante Tecnico 1° livello Danze Latino Americane

Diventa Insegnante di Danze Latino Americane con il corso di Cha cha, Samba, Rumba, Paso Doble e Jive tenuto da Nancy Berti!

11-12-13 e 18-19-20 Giugno 2021

Partono i nuovi corsi di formazione per Insegnante Tecnico nella disciplina Danze Internazionali: Danze Standard e Latine Specialità Danze Latino Americane, sotto la direzione tecnico-artistica e con la docenza del nuovo membro della Commissione Tecnica del Settore Danza Csen Roma Nancy Berti.

Il percorso di formazione del settore danze latino – americane CSEN pone come obiettivi principali la conoscenza e l’approfondimento dei cinque balli: CHA CHA, SAMBA, RUMBA, PASO DOBLE e JIVE.

L’approccio ai programmi di 1°, 2° e 3° livello è di tipo teorico (attraverso l’uso di dispense teoriche in cui si apprendono i caratteri generali, le origini, la storia e gli sviluppi dei cinque balli); musicale, poiché è necessaria la conoscenza dei vari ritmi; e infine pratico, attraverso lo studio di timing, passi e direzioni, di entrambi i ruoli (uomo e donna) di tutte le figure (divise nei tre livelli di formazione: bronzo, argento e oro) presenti nel libro “The Laird Tecnique of Latin Dancing” di Walter Laird. Uno degli scopi finali è quello di riuscire ad amalgamare in maniera corretta tra di loro le varie figurazioni, andando a creare delle routines di ciascun ballo.

Il programma formativo di danze latino americane Csen Roma prevede tre livelli, ognuno dei quali affronterà i programmi tecnici delle discipline contemplate rispetto ai livelli bronzo, argento e oro.

Date:

11-12-13 e 18-19-20 Giugno 2021

Termine iscrizioni:

venerdì 4 giugno

Requisiti di accesso:

L’iscrizione al corso è subordinata alla valutazione del proprio cv da parte del docente, che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it.

In caso le informazioni contenute sul cv non siano sufficienti il candidato potrebbe essere ricontattato dai docenti per un breve colloquio conoscitivo.

Durata:

40 ore, comprensive di esame teorico-pratico.

Programma:

1° weekend lungo:

  • teoria;
  • programma tecnico Bronzo Rumba;
  • programma tecnico Bronzo Cha cha;
  • programma tecnico Bronzo Jive.

2° weekend lungo:

  • programma tecnico Bronzo Samba;
  • programma tecnico Bronzo Paso doble;
  • Amalgamazioni;
  • Esami.

Docenti:

Direzione tecnico-artistica del corso e docente:

  • Nancy Berti: Maestro e Giudice Nazionale ANMB per le danze latino-americane e per le danze standard, Membro Commissione Tecnica Nazionale ANMB per le danze latino-americane, International Adjudicator WDC, International Dance Teacher WDC, MIDC International Member for the Dance at the UNESCO Council, Preparatrice tecnica e coach di riferimento di numerose coppie italiane agoniste amatoriali e professioniste di danze latino-americane, Preparatrice tecnica di riferimento per le coppie agoniste amatoriali danze latino-americane della Federazione Belga, Supervisore di coppie agoniste amatoriali danze latino-americane per conto di club in Polonia, Francia, Malta e Bangkok (Thailandia), Membro della Commissione Tecnica del Settore Danza Csen Roma, Direttore tecnico-artistico e docente dei corsi di formazione per la Specialità Danze Latino Americane.

Sede:

Sede da definire

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica per “Insegnante Tecnico 1° livello” nello sport “Danza Sportiva“,  Disciplina “Danze Internazionali: Danze Standrad e Danze Latine“, Specialità “Danze Latino Americane” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Il diploma Csen è valido per la presentazione di Progetti Formativi nelle Scuole dell’obbligo (al di fuori dell’orario scolastico) ed è una certificazione indispensabile per tutti coloro che vogliano aprire una propria ASD che includa attività amatoriali di danza.

Il titolo rilasciato a fine corso è riconosciuto a livello Nazionale e valido legalmente ai fini delle agevolazioni fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000).

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Il corso è a numero chiuso con un numero massimo di 15 partecipanti.

I partecipanti dovranno presentarsi sempre con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica.

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo online cliccando sul link sotto “Iscriviti al corso!”, allegando pagamento dell’acconto di 100,00€, una foto tessera in formato .jpg (per il tesserino tecnico). Il tutto può essere inviato anche in un secondo momento via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it.

Contestualmente all’iscrizione allegare anche una breve bio/cv professionale ed artistico.

Una volta chiuse le iscrizioni, raggiunto il numero minimo e attivato il corso si dovrà procedere all’invio della ricevuta del pagamento del saldo, sempre alla mail sopra.

Iscriviti al corso!

In caso non fossero disponibili le date del corso si consiglia in ogni caso di compilare il modulo in modo da manifestare il proprio interesse e poter essere ricontattati, senza impegno, una volta stabilite.

Info:

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it

Top