Il Twirling è uno sport per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica, ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l’utilizzo di un “bastone”. Il termine twirling infatti deriva dal verbo inglese “to Twirl”, la cui traduzione italiana è “far ruotare”. Il twirling è una disciplina tecnico-combinatoria che esalta i fattori fisici individuali, mettendo in evidenza l’aspetto estetico del movimento. Unisce a movimenti propri della danza, ginnastica ritmica ed artistica, l’uso di un bastone che viene lanciato in aria o fatto roteare sul corpo. Il twirling può essere praticato indistintamente da maschi o da femmine.
Alla guida del nostro settore provinciale troviamo Maria Stopper, tecnico e giudice di livello. Ex ballerina professionista che ha alternato nella sua lunga carriera ruoli da solista in importanti trasmissioni televisive a ruoli di spicco in spettacoli di operetta, cabaret, varietà e musical collaborando con i più grandi coreografi del panorama italiano degli ultimi decenni.
Da qui a breve scoprirete le numerose iniziative inerenti a questo settore che offrirà l’opportunità di poter entrare in contatto con i migliori istruttori del territorio e non, scoprendo a pieno la magia di questo fantastico sport.
Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti: csenroma.twirling@gmail.com oppure al 3334736112 referente Maria Stopper.