
Ginnastica artistica
Stagione agonistica 2026
Domenica 08 febbraio h.7.45, impianto Olimpicaprilia
Un anno dopo, eccoci di nuovo ad Aprilia ad aprire la nuova stagione agonistica regionale, con entusiasmo e grandi aspettative.
Ripartiamo ancora con la 1.a prova de Campionato di Specialità, una della gare più attese e partecipate. Ben 173 iscritte, oltre il 60% di incremento rispetto lo scorso anno, sono scese in pedana sui 5 attrezzi previsti: Corpo Libero, Trave, Parallele, Volteggio e Minitrampolino. 12 lunghe ore di gara che hanno visto tante ginnaste sorridenti, soddisfatte e premiate. Infatti, come consuetudine, in tutte le categorie oltre al podio, ci sono state diverse altre premiazioni.
Questa tipologia di gara non prevede classifica assoluta, quindi ogni categoria ha avuto la sua classifica per ogni attrezzo.
La giornata è stata arricchita dalla presenza di un ospite d’onore, il ginnasta azzurro plurimedagliato a livello nazionale ed Internazionale Marco Lodadio che ha premiato le categorie Allieve B e C e sempre sorridente, si è reso disponibile per le foto con ginnaste e tecnici.
Domenica prossima di nuovo in gara, con Eccellenza e Artistica maschile. Perché il nostro calendario gare è ricco di appuntamenti agonistici ma anche di spettacolo, di armonia e di talento.