Coppa nazionale CSEN di Judo: a Velletri un weekend di sport, passione e grandi
Notizia
16/05/2025

Successo straordinario per la Coppa Nazionale CSEN di Judo al PalaBandinelli: oltre 900 atleti in gara da tutta Italia. Trionfa il Nakama Team di Alessio Neri, che conquista il trofeo assoluto.

 

VELLETRI – Il PalaBandinelli si è trasformato, nel fine settimana del 10 e 11 maggio, nel cuore pulsante del judo nazionale targato CSEN. Due giornate intense di sport e passione hanno animato la Coppa Nazionale CSEN di Judo, organizzata dal settore Judo dello CSEN Nazionale e dal Comitato Provinciale CSEN Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti provenienti da più di 100 società sportive di tutta Italia.

 

Un evento dall’alto valore tecnico e sportivo, che ha coinvolto le classi agonistiche a partire dagli esordienti fino ai master, confermandosi appuntamento di riferimento per il movimento judoistico nazionale. A rappresentare la pluralità e la forza del judo italiano, la presenza di delegazioni da ben 13 regioni, tra cui Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Abruzzo, Molise, Marche, Lazio, Toscana, Lombardia, Veneto e Sardegna.

 

La manifestazione ha potuto contare su ospiti d’eccezione e figure di rilievo del panorama judoistico internazionale, come i Maestri Ubaldo Volpi ed Elio Paparello, plurimedagliati ai campionati europei e mondiali di kata, il Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Lazio settore Judo Gianluca Ricciotti, e gli arbitri internazionali FIJLKAM Giampiero Contu e Giulio Sacchi, che hanno garantito lo svolgimento delle gare con la massima competenza e imparzialità.

 

Nel segno dell’eccellenza anche le premiazioni, suddivise in due momenti distinti: sabato e domenica sono state infatti premiate le prime cinque società classificate per ciascuna giornata. A dominare entrambe le sessioni è stato il Nakama Team, che ha infine conquistato anche il prestigioso trofeo assoluto, grazie all’ottimo lavoro del team guidato dal Maestro Alessio Neri.

 

“La Coppa Nazionale rappresenta per noi un punto d’orgoglio – ha dichiarato il Responsabile Nazionale CSEN Judo e Presidente Comitato Provinciale CSEN Roma Franco Penna – non solo per i numeri registrati, ma soprattutto per lo spirito sportivo e la qualità tecnica espressa sul tatami. Un grazie va a tutte le società, agli arbitri, agli ospiti e ai volontari che hanno reso possibile questo evento”.

 

Per consultare le classifiche complete dell’evento: www.csenjudo.it/coppa-nazionale-2025](https://csenjudo.it/coppa-nazionale-2025/

 

La Coppa Nazionale CSEN Judo 2025 ha confermato il suo ruolo di grande vetrina per i talenti emergenti e di occasione unica per vivere e promuovere i valori autentici dello sport. Un appuntamento che guarda già al futuro, con l’obiettivo di continuare a crescere.

 

HOME PAGE
CSEN Comitato Provinciale Roma

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale ROMA

© 2025 tutti i diritti riservati.


Via P. Mascagni, 138
00199 - Roma

PRIVACY


Contatti