Born to Play Volley
Notizia
07/06/2024

 

Grande successo per “Born to Play Volley”, il torneo di pallavolo Under 12 4vs4 organizzato sabato 1 giugno dal Comitato Provinciale CSEN Roma in collaborazione con l’Asd Avogadro Parioli.

Quasi duecento i partecipanti tra giovani atleti, tecnici, dirigenti e genitori, che sono accorsi alla palestra scolastica della Sede Succursale del Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” per una vera e propria festa della pallavolo animata da cinque associazioni sportive dilettantistiche: Avogadro Parioli, Elis, Folgore Volley, Poli e Sempione.    

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato la campionessa di pallavolo Giulia Polesello, il Responsabile Nazionale Settore Discipline Bionaturali CSEN (presente su delega del Commissario Straordinario CSEN Roma Franco Alchimede Penna), Nunzio Lopizzo, il Consigliere di Roma Capitale, Giorgio Trabucco, il Fiduciario CONI del Municipio Roma II, Lorenzo D’Ilario, il Direttore Sportivo di Avogadro Parioli, Leonardo Federico Mazza.

Erano presenti anche, in qualità di organizzatori dell’evento, Francesco Cacioppi (CSEN Roma), Carlo Ricchi (Avogadro Parioli) e Sabrina Resnati. 

“Sono nata e cresciuta a Roma, facendo tutta la trafila nei campionati giovanili dall’Under 12 fino all’Under 19 e con tanto sacrificio e sudore sono riuscita ad arrivare a giocare nel campionato nazionale di Serie A2. Il sacrificio non è stato solo il mio ma anche dei miei genitori, che ogni giorno mi accompagnavano agli allenamenti, e quindi vorrei fare un ringraziamento speciale a tutti i genitori presenti”, ha affermato Giulia Polesello, centrale classe 2004 della Omag-MT Consolini Volley in Serie A2, già argento europeo con la Nazionale italiana Under 16 e vincitrice di due scudetti Under 14 e Under 17 e cinque titoli regionali con il Volleyrò Casal de’ Pazzi.  

“Sono onorato di partecipare a questo bellissimo torneo giovanile. Vedere tanti ragazzi così coinvolti e coesi in un percorso sportivo come quello della pallavolo è straordinario. Il futuro è nelle mani dei giovani. Se le nuove generazioni venissero guidate con questa modalità educativa che soltanto lo sport riesce a dare vivremo sicuramente un mondo migliore”, ha detto Nunzio Lopizzo. “Sono felice di essere stato delegato dal commissario straordinario Franco Alchimede Penna, che con questa e tante altre attività sta lavorando molto bene sul territorio per divulgare gli aspetti etici e educativi dello sport proprio a partire dai più piccoli”,  ha aggiunto il Responsabile Nazionale CSEN del Settore DBN.

“Sono veramente felice di partecipare a questa giornata di sport che ha fatto incontrare tante associazioni sportive dilettantistiche, che sono la colonna portante dello sport della nostra città. È stata una bellissima mattinata di pallavolo, di sport e di incontro. Grazie a CSEN Roma per aver organizzato questa manifestazione meravigliosa e a tutti coloro che si sono adoperati per consentire a tante bambine e bambini di giocare e divertirsi insieme”, ha dichiarato Giorgio Trabucco.  

Quest’anno, grazie all’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, abbiamo riportato al PalaTiziano le finali del Volley Scuola e le gare casalinghe della Roma Volley, che ha raggiunto i playoff di Serie A1 femminile dopo 26 anni dall’ultima volta. Ma, all’interno del Municipio II, ci sono tante altre bellissime realtà, come ad esempio Avogadro Parioli, che si è fatta carico della ristrutturazione di questa palestra scolastica per farvi giocare a pallavolo e divertire sempre di più. Grazie a CSEN Roma, la cui sede si trova proprio nel nostro territorio, per aver organizzato questa bellissima iniziativa ed a Giulia Polesello per aver testimoniato con la sua presenza che l’attività agonistica di alto livello e la promozione sportiva vanno sempre di pari passo”, ha aggiunto Lorenzo D’Ilario.   

“Vorrei condividere la soddisfazione per la perfetta riuscita di questa iniziativa con tutti i collaboratori sportivi che lavorano quotidianamente sui campi del nostro Municipio: dagli allenatori a tutti coloro che ogni giorno sono a contatto con i ragazzi, invogliandoli a giocare a pallavolo e facendoli diventare piccoli atleti e, magari, un domani forti come Giulia Polesello. Tra questi, un ringraziamento speciale va alle nostre allenatrici Greta Bartocci e Camilla Segato”, ha concluso Leonardo Federico Mazza.  

 

 

HOME PAGE
CSEN Comitato Provinciale Roma

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale ROMA

© 2024 tutti i diritti riservati.


Via P. Mascagni, 138
00199 - Roma

PRIVACY


Contatti