1° prova regionale del Rainbow Gym
Notizia
16/03/2024

Sabato 09 marzo, palestra Olimpicaprilia,

Aprilia Domenica 10 marzo, Palazzetto Roman Sport City,

Pomezia Verrebbe proprio da urlare a squarciagola: “Fatece largo ch’arivamo noi”. 1026 partecipanti alla 1^prova regionale del Rainbow Gym! Eh! Si, dovete proprio darci spazio!

Un’invasione di bambine e ragazze dai 5 ai 15 anni, ha travolto di entusiasmo, felicità, sorrisi e anche qualche lacrima, i due impianti che ci hanno ospitato.

Era una gara molto attesa, per il programma nuovo e soprattutto, perché nasce dall’armonizzazione di altri Trofei promozionali che si svolgevano in alcune Regioni, fino allo scorso anno. E ci sembra che il risultato nella nostra Regione, sia andato ben oltre le aspettative!

Nella giornata di sabato, che si è snodata per ben 12 ore, si sono avvicendate le atlete iscritte al programma avanzato, oltre alle 84 tenere Pulcine del programma base, con gli occhioni spalancati per la meraviglia.

Ci ha onorati della sua presenza, Nunzio Lopizzo della Presidenza del Csen Roma che ha presieduto ad alcune premiazioni.

Nella giornata di domenica, invece, sono state concentrate tutte le categorie iscritte al programma base, organizzate su doppio campo gara, e abbiamo replicato le 12 ore di gara!

Questa volta è stato con noi, il Commissario Straordinario del Csen Roma M°Franco Alchimede Penna che si è divertito a seguire alcune fasi della gara ed ha premiato le giovani ginnaste..

Grazie al meccanismo delle fasce oro, argento e bronzo, tutte le ginnaste sono state premiate. Inoltre sono stati assegnati, per ogni turno di gara, i premi alle ginnaste salite sul podio con i migliori 3 punteggi.

Una menzione particolare e un fortissimo applauso, meritano i 2 soli maschietti presenti della categoria Pulcini, Alessandro Viscardi e Thomas Scione che si sono piazzati sul 1°posto del podio a pari merito. Le ginnaste si sono sfidate anche sul ..canto! Infatti, nell’attesa delle classifiche, tutte hanno cantato le canzoni più attuali di Sanremo 2024, senza sbagliare una parola ed anche mimandole, in alcuni casi. Cos’altro dire? Una grande festa, una due giorni di Ginnastica spensierata che verrà replicata il prossimo mese con la finale regionale dove si stima un ulteriore aumento di partecipanti.

Csen Roma Gym

HOME PAGE
CSEN Comitato Provinciale Roma

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale ROMA

© 2024 tutti i diritti riservati.


Via P. Mascagni, 138
00199 - Roma

PRIVACY


Contatti