Lunedì 28 agosto è stata siglata una Convenzione tra Comitato Provinciale CSEN Roma e Panathlon Club Junior Roma. L’accordo è stato firmato dal Commissario Straordinario del CSEN Provinciale Alchimede Franco Penna e dal Presidente del Panathlon Junior Roma Lorenzo D’Ilario. Presenti all’incontro, rispettivamente in qualità di Vicepresidente e Segretario del Panathlon Junior Roma, anche Francesco Cacioppi e Carlo Ricchi, che hanno favorito il raggiungimento dell’intesa e contribuito fattivamente alla stesura del testo.
I due enti, nell’ambito delle rispettive competenze e finalità istituzionali, intendono collaborare alla realizzazione di iniziative ed eventi che favoriscano:
- la diffusione della cultura e dell’etica sportiva tra le nuove generazioni;
- la promozione di tutte le discipline sportive nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle università;
- la concreta affermazione del diritto alla pratica sportiva per tutti i cittadini, inclusi i più fragili e le persone con disabilità;
- la prevenzione delle malattie e delle cause di disagio;
- il contrasto a tutte le forme di discriminazione e violenza.
La collaborazione, infine, è orientata anche alla formazione delle competenze di giovani dirigenti, tecnici e collaboratori all’interno del sistema sportivo territoriale sotto il coordinamento del Centro di Formazione CSEN Roma.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il documento completo della convenzione, qui di seguito.
Convenzione CSEN Roma - Panathlon Junior Roma