Siete qui
Home > NEWS > Zecchetti Presidente

Zecchetti Presidente

Sale alla Presidenza la Dott.ssa Henrika Zecchetti con il Congresso elettivo del 15 novembre 2016

Dopo la prematura e sofferta scomparsa avvenuta il maggio scorso del Presidente del Comitato di Roma in carica da 36 anni, nonchè Vice Presidente Nazionale e fondatore dell’Ente stesso, Prof. Mario Pappagallo, il Comitato Provinciale di Roma si è diretto martedì 15 novembre a nuove elezioni.

Con una partecipazione mai vista prima e un’affluenza record di quasi 400 associazioni, il sostegno è stato pressochè unanime verso la candidatura dell’unica persona che, se certo non lo potrà sostituire, potrà fare in modo che le politiche sportive intraprese dal Comitato – quasi fin dalla sua nascita – proseguano nella direzione di sempre.

Con 350 voti è salita alla Presidenza la Dott.ssa Henrika Zecchetti, che negli ultimi 20 anni è stata spalla e supporto del suo predecessore. Dedicandogli la sua vittoria e ricordandolo come grande Maestro ed esempio, nel lavoro e nella vita, Henrika Zecchetti ha gettato con poche frasi le basi di quello che sarà il suo impegno durante gli anni di carica. “Il programma di lavoro del prossimo quadriennio sportivo del Comitato – ha spiegato la neo Presidente – si baserà su alcuni punti essenziali. Il punto focale dell’attività resterà l’allargamento della base delle società affiliate e la crescita del numero di tesserati, con l’utilizzo dei canali e degli strumenti tradizionali. Al secondo posto innovare, precorrere i tempi e trovare nuove sinergie rappresenteranno un altro importante caposaldo della filosofia del Comitato. Da ultimo, essendo quello della promozione sportiva un settore fortemente radicato nel tessuto sociale quotidiano ma frammentato sul territorio, l’obiettivo sarà quello di aumentare la nostra presenza ed estendere le attività targate Csen a tutta l’area geografica di competenza.

Dopo aver sottolineato le difficoltà affrontate nei mesi precedenti per cercare di colmare il grande vuoto improvvisamente creatosi, Henrika Zecchetti ha concluso il suo discorso di insediamento: “Il Comitato oggi è forte, grazie ad un gruppo di lavoro unito che condivide con il Presidente il programma, gli obiettivi e la voglia di crescere ancora di più, proprio come avrebbe voluto Mario.”

Top