Siete qui
Home > Tesseramento OnLine

Da agosto 2018 è disponibile per tutte le Associazioni affiliate al Comitato Provinciale di Roma il servizio di Tesseramento Online.

Importante: per tutto il periodo dell’emergenza COVID-19 la copertura infortuni è stata estesa alla modalità online, limitatamente alle attività di Fitness e Yoga.
Scarica l’estratto dell’estensione della polizza.

ACCEDI AL TESSERAMENTO ON LINE

ATTIVAZIONE

Per richiedere l’attivazione del Tesseramento OnLine basterà inviare la richiesta via e-mail all’indirizzo info@csenroma.it e la Segreteria risponderà con il “Codice CSEN” dell’Associazione richiedente (strettamente personale dell’ASD e non cedibile a terzi), necessario per poter effettuare il Login.

Al primo Login inserire solo il CODICE inviato nel campo UTENTE e premere il tasto LOGIN. Il sistema vi reindirizzerà automaticamente alla schermata di inserimento NUOVA PASSWORD, dove ogni Associazione inserirà la password autonomamente scelta.

FONDO TESSERAMENTI

Il sistema di Tesseramento OnLine permetterà di effettuare i tesseramenti solo se è stato precedentemente effettuato e registrato il pagamento. Ogni Associazione potrà provvedere ad effettuare il pagamento e ricaricare il proprio “Fondo Tesseramenti” (indicato nel sistema come campo “Disponibilità”) tramite bonifico, inviando copia del pagamento via e-mail all’indirizzo info@csenroma.it, oppure pagando in contanti o assegno presso la Segreteria.

Si consiglia di ricaricare il Fondo in base alle proprie abitudini di tesseramento, in modo da avere sempre una base disponibile all’occorrenza. In alternativa, è possibile inviare il pagamento il giorno stesso in cui si desidera fare l’inserimento, poiché la ricarica è immediata.

FUNZIONAMENTO

Il nuovo sistema di Tesseramento Online permette ad ogni Associazione di inserire autonomamente i propri tesserati, che entreranno in automatico in copertura a partire dalle h. 24:00 del giorno di inserimento, se la procedura viene svolta entro le h. 17:00.

Dopo le h. 17:00, i tesseramenti saranno presi in carico e messi in copertura a partire dalle h. 24:00 del giorno successivo.

Le Tessere Integrative non posso essere messe in copertura nel week end, perciò tutti gli inserimenti fatti dal venerdì alle h. 17:00 alla domenica alle h. 24:00 entreranno in copertura dalle h. 24:00 del lunedì.

Le tessere possono essere inserite ogni giorno, dal lunedì alla domenica, ad eccezione della fascia oraria 24:00-2:00, nella quale il sistema si blocca per poter effettuare il backup dei dati.

VANTAGGI

  • garanzia di tesseramento immediato, con numero di tessera emessa disponibile all’istante;
  • possibilità di controllo dei propri tesserati in qualsiasi momento;
  • riduzione degli errori di inserimento dovuti ad errate comunicazioni del Codice Fiscale o altre informazioni.

Il tutto… senza dover passare dalla Segreteria del Comitato!

RITIRO TESSERE

Le tessere plastificate potranno essere ritirate in ufficio indicando via mail il giorno del ritiro, oppure richiedendone la spedizione al costo di 5,00€.

FAQ – FREQUENTLY ASKED QUESTIONS E PROBLEMI COMUNI

Non riesco a posizionarmi sulla riga vuota per inserire la tessera, cosa devo fare?

La procedura corretta per posizionarsi sulla prima riga vuota e procedere all’inserimento, soprattutto la prima volta, è:

  1. posizionare il cursore sul codice della prima tessera in alto cliccandoci sopra (così il sistema si indicizza);
  2. cliccare sul tasto “Vai all’ultima riga”;
  3. posizionare il cursore sul codice dell’ultima tessera in basso;
  4. spostarsi sulla riga sottostante con la freccia in basso;
  5. Spostarsi sul campo “Cognome” e poi su tutti gli altri da compilare SEMPRE con il tasto TAB (quello a sinistra della Q).

Una volta compilati tutti i campi e premuto l’ultimo Tab, il sistema vi porterà a capo sulla riga sottostante, vi assegnerà il codice della tessera e scalerà la relativa quota dalla Disponibilità.

Non vedo il numero della tessera che devo inserire, è normale?

Assolutamente si. Al momento dell’inserimento il campo “Numero tessera” deve restare vuoto. Solo una volta compilati tutti i campi e premuto l’ultimo TAB che porta il cursore sulla riga sottostante il sistema scalerà i soldi dalla “Disponibilità” e assegnerà il codice della tessera, che sarà quindi visibile.

Non riesco a fare il primo accesso, come devo fare?

Al primo accesso va inserito esclusivamente il codice della società nel campo “Username” e poi premuto il tasto “Login”. Subito dopo comparirà la schermata che vi farà scegliere la Password, che dovrete memorizzare e utilizzare a tutti gli accessi.

La password è consigliabile sceglierla di una lunghezza tra 8 e 12 caratteri, con l’utilizzo di caratteri alfanumerici e alternanza di maiuscole e minuscole.

Ho perso la Password, come faccio ad accedere?

In caso di perdita/dimenticanza della password chiamare la Segreteria che resetterà il vostro account e vi permetterà di fare un nuovo primo accesso con scelta di una nuova password.

Cosa devo inserire nella colonna “Spec.”?

La colonna Spec. si riferisce alla “Specialità”, riferita alla Disciplina Sportiva obbligatoria da inserire per ogni tesseramento.

Una volta che vi posizionerete su quel campo con il tasto TAB, apparirà una lente di ingrandimento sulla quale dovrete cliccare, per aprire l’elenco delle Specialità tra le quali potrete scegliere.

Le Specialità che compariranno nel vostro elenco sono riferite alle Discipline Sportive che avete dichiarato all’atto dell’affiliazione e devono necessariamente corrispondere a quanto dichiarato nello Statuto. Qualsiasi incongruenza, disciplina mancante o in eccesso può essere segnalata via mail all’indirizzo info@csenroma.it.

Ho fatto un errore nell’inserimento di una o più tessere e non riesco a modificarlo.

Non possono essere fatte modifiche alle tessere inserite una volta dato l’ultimo TAB che posiziona il cursore sulla riga vuota sottostante. Ogni modifica da effettuare deve essere segnalata alla Segreteria via mail all’indirizzo info@csenroma.it, che provvederà ad effettuarle.

Devo inserire dei nominativi con lettere accentate e/o nati in Paesi Esteri o Luoghi composti e non mi calcola il Codice Fiscale corretto.

Si ricorda che il calcolo automatico del Codice Fiscale è un aiuto che viene dato alle Società, ma che queste devono sempre verificarne la correttezza poichè sono le dirette responsabili dei dati che dichiarano, che saranno poi comunicati alla Compagnia Assicuratrice e inviati al Registro Coni, il quale è direttamente collegato con l’Agenzia delle Entrate.

Nel calcolo, il sistema riconosce come accentate le lettere seguite da apostrofo (quindi a’ o A’, e’ o E’, i’ o I’, o’ o O’ e u’ e U’) e i luoghi di nascita come elencati dall’Agenzia delle Entrate (visualizza elenco). Se il codice fiscale viene inserito manualmente, è consentito tesserare l’associato con le lettere accentate à, è, é, ì, ò, ù o scrivere il Luogo di nascita in modo diverso. In caso contrario, il calcolo potrebbe non essere esatto.

Per questo motivo, nei casi di lettere accentate e Luoghi di nascita particolari (esteri o formati da più parole) si consiglia sempre di fare un doppio controllo del Codice Fiscale o meglio ancora inserire manualmente quello che l’Associato ha fornito.

ACCEDI AL TESSERAMENTO ON LINE

Top