Siete qui
Home > Patenti equitazione
Gli atleti del Settore equitazione possono richiedere la Patente – autorizzazione a montare previo esame sostenuto con l’Istruttore CSEN e/o FISE del proprio circolo ed essere poi iscritti nel relativo Albo Nazionale consultabile sul sito www.csen.it.

Tipologia di Patente – autorizzazione a montare:

  • A – livello base – principiante (40h)
  • B – livello medio – buona impostazione tecnica – autonomo all’interno della struttura (80h)
  • C – livello avanzato sportivo-competitivo – cavaliere autonomo (minimo 16 anni)

Come richiederla

Per ottenere la patente l’Atleta dovrà sostenere un esame con l’Istruttore CSEN e/o FISE del Circolo/Associazione affiliata Csen presso il quale è tesserato, che poi effettuerà la richiesta di patente al Comitato Csen di competenza a firma del Presidente e dell’Istruttore.

Il Comitato provvederà ad inoltrare la richesta al Nazionale che rilascerà la Patente e iscriverà l’Atleta nell’Albo Nazionale.

La patente verrà consegnata al Circolo/Associazione che la consegnerà poi al tesserato.

La richiesta da parte dell’Associazione/Circolo dovrà essere effettuata via mail all’indirizzo info@csenroma.it.

Albo nazionale delle Patenti – Autorizzazioni a montare

L’Atleta in possesso di patente valida verrà iscritto nell’Albo Nazionale Csen delle patenti – autorizzazioni a montare visionabile sul sito Nazionale Csen.

Digitando il cognome o il numero di patente nell’apposita sezione sul sito nazionale Csen sarà possibile verificare l’iscrizione dell’Atleta.

Per il mantenimento della Patente, tutti gli iscritti dovranno annualmente partecipare a corsi di aggiornamento tenuti dal Settore Nazionale Csen Equitazione.

Hai una patente valida ma non risulti iscritto all’Albo?

Per qualsiasi problematica inerente la tua iscrizione all’Albo Nazionale tramite il Comitato Provinciale di Roma puoi scrivere una mail a formazione@csenroma.it.

Se la tua Patente – autorizzazione a montare è stata rilasciata da un altro Comitato Provinciale puoi rivolgerti direttamente alla Segreteria del Comitato di riferimento, oppure scrivere una mail alla Segreteria Nazionale all’indirizzo albo@csen.it.

Top