Siete qui
Home > Evento > ONLINE – Corso “Il Mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva”

ONLINE – Corso “Il Mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/03/2021 - 04/04/2021
0:00

Categorie


Corso ONLINE “Il Mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva: comunicazione, motivazione, autoefficacia, gestione dell’atleta in periodo pandemico Covid-19”

Potenzia le tue competenze di allenatore in risposta all’emergenza Covid-19 con il corso di alta formazione in Mental coaching tenuto dal Dott. Polani

Da lunedì 22 marzo 2021 alle h. 17:30

Ogni allenatore ha bisogno di sviluppare e aggiornare continuamene le proprie competenze in termini di comunicazione, motivazione, autoefficacia e gestione dell’atleta, ma la situazione emergenziale in seguito alla pandemia da Covid-19 tutto ciò è ancora più vero.

Per questo motivo il comitato organizza, in collaborazione con FiscoCsen, il corso online di alta formazione in Mental coaching sportivo per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva: comunicazione, motivazione, autoefficacia, gestione dell’atleta in periodo pandemico Covid-19, e lo fa con il Dott. Diego Polani, psicologo dello sport, psicoterapeuta, Presidente della Società Profess. Operatori Psicologia dello Sport e delle attività motorie, consulente di svariati atleti olimpionici ed internazionali e Docente Csen.

Il corso verrà svolto interamente online tramite area riservata Facebook previo accreditamento.

Date:

Dal 22 marzo 2021

Termine iscrizione:

Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 17 marzo alle h. 13:00

Durata:

6 ore di video lezioni suddivise in 4 moduli che sarà possibile seguire in ogni momento durante la settimana in cui il corso è aperto, a cui si aggiunge l’intervento in diretta dei docenti per il question time.

Programma del corso:

Durante le video lezioni, suddivise in 4 moduli, verranno affrontati gli argomenti:

  • Gestione emozionale, intelligenza emotiva, motivazione ed autostima
  • La comunicazione come strumento relazionale e didattico
  • Leadership e gestione dei gruppi
  • Gestione dell’atleta in periodo pandemico Covid-19

Docenti:

Dott. Diego Polani – psicologo dello sport, psicoterapeuta, Presidente della Società Profess. Operatori Psicologia dello Sport e delle attività motorie, consulente di svariati atleti olimpionici ed internazionali e Docente Csen

Struttura del corso online:

Il corso si svolgerà interamente in area riservata Facebook alla quale il corsista avrà accesso una volta effettuata l’iscrizione.

Il giorno 18 gennaio 2021 verrà aperto il gruppo Fb nel quale saranno caricate le lezioni del corso e mantenute online per due settimane. 

I corsisti potranno porre le loro domande ai docenti direttamente nell’area riservata Fb. Si consiglia di scrivere le domande al termine di tutti i moduli. I docenti, in base alle domande ricevute, svolgeranno al termine del corso un intervento in diretta per rispondere a tutti i quesiti posti.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Attestato di partecipazione.

Importante!

Il corsista dovrà disporre di un profilo personale Fb.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

Indicare sempre nel modulo di adesione se il proprio profilo Fb da aggiungere al gruppo ha un nome diverso dal Nome e Cognome dell’iscritto.

Info:

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Top