Siete qui
Home > Evento > ONLINE – Corso per Istruttore di AcroFLYYOGA© (Giugno 2021)

ONLINE – Corso per Istruttore di AcroFLYYOGA© (Giugno 2021)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/06/2021 - 27/06/2021
0:00

Categorie


Corso di formazione per Istruttore di AcroFLYYOGA© in modalità online

Ogni mese un corso online in partenza

Parte il corso per Istruttore di AcroFLYYOGA©, sempre all’interno del programma di formazione olistica targata Csen Roma, con tutti i criteri di eccellenza formativa previsti dal Settore Discipline Bionaturali Csen.

Al termine del corso verrà rilasciato Diploma Nazionale CSEN.

L’AcroFLYYOGA© è una forma di allenamento in sospensione con resistenza gravitazionale data dal peso del proprio corpo. Si esegue utilizzando un drappo centrale (fatto con lo stesso tessuto dei paracadute) e da due moschettoni da alpinismo, più corda statica e cordini da sosta.

L’acroFLYYOGA© nasce dall’idea di poter mettere insieme diverse tipologie di allenamento, quali il pilates, lo yoga, la ginnastica artistica, la danza, lo stretching, il potenziamento muscolare e tutti i lavori ad alta richiesta funzionale. L’obiettivo è di poter muovere il corpo a 360° sfruttando tutti i piani dello spazio. L’acroFLYYOGA©, a seconda del tipo di manovra, agevola e sostiene nel movimento, senza i consueti limiti degli allenamenti a corpo libero, oppure, in altro tipo di applicazioni, rende più impegnativo il lavoro determinando un diverso potenziamento.

L’acroFLYYOGA© è una pratica aerea che oltre a portare ad un’ottimizzazione del movimento funzionale, conduce ad uno stato di benessere, di pace gioiosa (ananda in sanscrito), creando vasta energia positiva a beneficio del corpo, del cuore e della mente del praticante. L’acroFLYYOGA© è una pratica che è stata sviluppata per creare spazio mentale e nuove dimensioni per l’allenamento fisico, attraverso varie posizioni yoga (asana) ed esercizi mediati dal Pilates e dalla posturale, prodotti in sospensione e in presenza di oscillazione. L’oscillazione in sospensione stessa facilita l’allineamento e determina una nuova produzione di sinapsi necessarie ad indagare spazi e direzioni per il corpo inesplorati prima, rinnovando e rilassando il sistema nervoso a favore di una simpaticotonia ricercata da tutti i tipi di yoga. Invertendo la posizione del corpo mentre è sospeso in aria non solo si forniscono molti benefici fisici (come la decompressione spinale), ma si consente un’espansione della mente creando fiducia, superando, con le nuove capacità acquisite, la paura e consentendo un cambiamento della percezione fisica, della consapevolezza della propriocezione che conduce inoltre ad una maggiore fiducia in sé stessi. Tutto ciò pone in grado di esplorare una ritrovata libertà e di risvegliare quel bambino interiore che è in noi. La pratica porta tra l’altro al ricordo di stati propri all’età prenatale, portando ulteriore benessere e senso di pace: il cuore pulsa di energia gioiosa.

Per tutti questi ed altri valori il logo dell’acroFLYYOGA© riproduce fedelmente l’immagine tradizionale del IV chakra (il chakra del cuore).

Requisiti di ammissione:

Al corso possono accedere solo coloro che hanno già una formazione in una qualsiasi di queste discipline: Yoga, Pilates, danza aerea, Gyrotonic, Gyrokinesis o qualsiasi altra tecnica di movimento che comporti una conoscenza di base di anatomia ed un buon allenamento cinestesico di base.

Date:

Il corso viene svolto attualmente in modalità online, con appuntamenti concordati con i partecipanti.

Ogni mese inizia un corso.

Durata:

Monte ore di 50 h totali.

Termine iscrizione:

10 giorni prima dell’inizio del corso.

Si ricorda che il corso è a numero chiuso, pertanto le iscrizioni si chiuderanno non appena raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Prima di completare l’iscrizione si suggerisce sempre di verificare la disponibilità dei posti.

NB: Non è consentito iscriversi a corso iniziato.

Modalità online:

Il corso si avvale di una piattaforma online privata tra la docente e corsisti a cui il partecipante avrà accesso una volta iscritto. Come supporto alla didattica verranno utilizzati video e materiali in power point e tramite YouTube.

Programma:

  • Posture Yoga e sequenze di base e intermedie

  • Fondamenti di Yoga aereo. Principi imprescindibili di  sicurezza  e manovre di base

  • Pratica in allungamento e in tonificazione

  • L’organizzazione di una lezione

  • Biomeccanica  e capacita di seguire l’allievo in sicurezza

  • Modifiche per le diversa tipologia di allievo

Docenti:

  • Paola Del Monaco (Docente Nazionale di Ginnastica Yoga Csen, è impegnata da oltre 25 anni nell’insegnamento dello Yoga e delle scienze tradizionali d’Oriente e co-fondatrice della Confederazione Nazionale Yoga).

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Nazionale “Istruttore di AcroFLYYOGA© e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Iscrizioni:

Il corso è organizzato e gestito dalla YOGA DARSHANA INTERNATIONAL UNIVERSITY ASD in quanto Centro di Formazione fiduciario del Comitato Csen Roma.

Per le iscrizioni rivolgersi direttamente al Centro di Formazione ai contatti di seguito.

Paola Del Monaco: 320.6268113 – insegnantiyoga@gmail.com

Top