Siete qui
Home > Evento > Istruttore di Danza del ventre 2020

Istruttore di Danza del ventre 2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/01/2020 - 19/01/2020
0:00

Categorie


Corso di Formazione per Istruttore di Danza del ventre 1° livello

Da Gennaio 2020

Per la prima volta il comitato Csen Roma amplia la sua proposta dei corsi di formazione di Danza con un percorso destinato a tutti coloro che vogliono diventare Istruttori di Danza del Ventre.

Durata:

64 ore totali divise in due moduli da due 32 ore ciascuno.

Per conseguire il Diploma è necessario concludere l’intero percorso.

L’allievo che interrompe anzitempo la formazione professionale non può essere abilitato all’insegnamento della danza del ventre.

Date:

Le date verranno definite al più presto.

Il corso si svolge una o due volte l’anno, a seconda delle richieste.

Scadenza iscrizioni:

10 giorni prima dell’inizio del corso.

Requisiti di ammissione:

Il corso è aperto a tutti coloro che siano in possesso di un bagaglio sufficiente di esperienze in ambito sportivo o nell’ambito specifico della danza, che andrà dimostrate al docente tramite colloquio conoscitivo preventivo.

Sede:

Centro Olistico Rebrand Your Soul

Via dell’ Isola Farnese 6/A 00123 – Roma (Località La Storta)

Programma:

Durante il percorso formativo gli allievi verranno avvicinati ai movimenti e alle sonorità del mondo Orientale (movimenti del bacino, del busto, delle mani e delle braccia, posizioni, passi, giri, ritmi e musicalità sempre nuove). Attraverso un percorso di rielaborazione di stili e tecniche potranno giungere a sviluppare un linguaggio espressivo personale. Particolare cura sarà prestata alla dimensione musicale. Al termine del percorso gli allievi avranno acquisito una solida conoscenza in campo pedagogico ed educativo, oltre alla conoscenza teorico-pratica delle corrette modalità di esecuzione dei gesti e dei movimenti della danza del ventre. Durante il corso verranno inoltre approfonditi argomenti che comprendono la conoscenze per la cura ed il benessere ed elementi di attività fisico motoria di base per la conoscenza anatomica del corpo. Il percorso formativo comprenderà:
– la conoscenza di posizioni, di movimenti e passi della danza del ventre in relazione alla musica, ai diversi ritmi, agli strumenti musicali e a simboli universali, presenti in più culture;
– la conoscenza dei diversi stili e tecniche della danza orientale;
– l’utilizzo del velo e la coreografia;
– la conoscenza di alcuni principi respiratori e di tecniche fondamentali che sono alla base di altre discipline orientali e occidentali, affini e complementari.

Esame:

Al termine del corso il candidato dovrà discutere di una tesina di specializzazione su un argomento concordato con la docente. Gli allievi, oltre a dimostrare la capacità di eseguire i movimenti in relazione alla musica, dovranno saper esporre il metodo e la didattica necessari all’insegnamento con adeguato linguaggio tecnico.

Docenti:

  • Fabiana Magrelli: Dottoressa in Scienze Motorie (laureata I.U.S.M.), Maestra di Danza del ventre Csen e iscritta all’Albo nazionale dei tecnici olistici. Presiede seminari, stage e corsi di alta formazione professionale. Presidentessa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale – A.S.D.P.S. “Il giardino ExtraOrdinario – Vietato calpestare… i fiori ”. Docente di corsi di formazione per Istruttori di Danza del ventre ha strutturato un indice degli elementi fondamentali della danza del ventre fino a oggi inesistente, al fine di promuoverla al pari delle altre danze;
  • Collaboratori: il corso di formazione si avvale di docenti specializzati in specifiche discipline, materie e linguaggi.

Metodologia-Didattica:

Danza del ventre e salute®

Materiali didattici:

Libro di testo: “Il soffio di Sophia – danza del ventre e salute®” di Fabiana Magrelli. Oltre al libro principale verranno indicati ulteriori testi di studio e di approfondimento e saranno fornite indicazioni bibliografiche sugli argomenti delle lezioni. L’allievo dovrà organizzarsi già durante la formazione per crearsi un repertorio di musica e degli strumenti di riproduzione adeguati.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Nazionale valido ai fini legali e fiscali per l’insegnamento di “Istruttore di 1° Livello” nello sport riconosciuto dal CONI “Danza Sportiva“, nella disciplina “Danze Coreografiche” e nella specialità “Danza del ventre” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno l’80% delle ore di lezione previste dal corso.

Iscriviti al corso!

Info:

Per informazioni e iscrizioni contattare la Docente e Responsabile organizzativa Dott.ssa Fabiana Magrelli: +39 334.1038485 – nuraluce@gmail.comwww.thejoshuatree-method.com.

Top