Siete qui
Home > Evento > 100% ONLINE – Corso L’uomo e le 4 chiavi del sentire metodo Danza della Dea

100% ONLINE – Corso L’uomo e le 4 chiavi del sentire metodo Danza della Dea

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/03/2022
0:00

Categorie


Corso per Operatore del benessere “L’uomo e le 4 chiavi del sentire” metodo Danza della Dea©

Diventa Operatore DD nel format “L’uomo e le 4 chiavi del sentire” con il metodo di danza della Dea© ideato da Giulia Mion!

Dal 12 Marzo 2022

Grazie alle tecniche del Sistema Danza della Dea® il corso attraverserà consapevolmente le quattro fasi lunari e le cinque stagioni cicliche solari per risvegliare, riequilibrare, incanalare e manifestare l’energia sessuale nel corpo maschile. Anche l’uomo in quanto essere umano è soggetto alle leggi della ciclicità, pur avendo differenti cicli rispetto la biologia femminile. Sotto ogni punto di vista è molto importante per entrambi tornare a fluire nel movimento naturale del proprio corpo per armonizzare ogni piano. Ogni essere vivente funziona come un sistema unico e l’energia sessuale è la fonte del benessere più potente che abbiamo a disposizione.

La proposta formativa nasce dalla richiesta stessa degli uomini che hanno frequentato i corsi e i gruppi di lavoro di coppia di Giulia Mion, per avere nuovi strumenti che possano sostenere il cammino a fianco delle proprie compagne o, in ogni caso, della propria parte femminile.

Le tecniche che verranno proposte nascono dalla fusione di diversi studi attinenti la ciclicità maschile, il tantra, la danza orientale, il taoismo e la medicina cinese.

Il corso può aiutare a:

  • sbloccare il corpo
  • sbloccare l’energia sessuale
  • diminuire lo stress
  • portare rilassamento generale su ogni piano
  • imparare tecniche per favorire la sessualità
  • risvegliare nel corpo i codici del Re interiore in aspetto luce: il Re è l’archetipo maschile che unisce tutti gli archetipi

Come Operatore potrai avere strumenti preziosi per aiutare altri uomini a lavorare nella direzione del loro benessere generale, conoscere la loro natura ciclica sul piano interiore, nonché il legame profondo tra inconscio, corpo, mente e anima ed attivare i codici dell’amore che spostano ogni piano della relazione nell’autenticità, su ogni livello.

Gli incontri sono suddivisi in tre momenti distinti ed è previsto un esame finale.

Date:

  • 12 marzo 2022
  • 18 marzo 2022
  • 26 marzo 2022
  • 10 aprile 2022
  • 16 aprile 2022
  • 24 aprile 2022
  • 6 maggio 2022

Termine iscrizione:

venerdì 25 febbraio

Modalità di ammissione:

Per iscriversi al corso è necessario:

  • Inviare curriculum a: giulia@danzadelladea.it
  • Fissare via mail o whatsapp o telegram un colloquio breve telefonico al numero 347.3365063 (Giulia Mion)
  • Attendere l’esito via mail

Durata:

38 ore totali (26 con la docente Giulia Mion ed Eric Moret per la parte tecnica e 12 con docenti C.S.E.N. per psicologia e fisiologia) comprensive di esame teorico pratico.

Il corso si svolgerà interamente online.

Programma del corso:

1° INCONTRO 4 ore Sabato 12 Marzo dalle 15 alle 19

Accenni sulla ciclicità maschile e le ferite del patriarcato.

Teoria della sessualità sacra in relazione il sistema DANZA DELLA DEA®: sacralità di concepimento e nascita.

Accenni di ciclicità maschile in connessione con l’anatomia. Dal machismo all’amore.

Con Giulia Mion ed Eric Moret.

2° INCONTRO 3 ore Venerdì 18 Marzo dalle 20.30 alle 23.30

Elementi di ciclicità femminile. Caratteristiche della ciclicità dell’energia femminile in relazione a quella maschile.

Con Giulia Mion.

3° INCONTRO 4 ore PSICOLOGIA Sabato 26 Marzo dalle 15 alle 19 (da confermare)

PSICOLOGIA: psicologia di base, caratteristiche comportamentali dell’uomo nella relazione con la vita, se stesso, la relazione e la vita sociale. Come il patriarcato ha impattato su usi e costumi attuali.

Con Antonia Pellegrino.

4° INCONTRO 8 ore Domenica 10 Aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Corpo: preparazione e stretching, movimenti base della danza orientale per il corpo dell’uomo per aumentare la propria flessibilità muscolare, articolare e sessuale.

Respirazioni: respirazioni per il benessere generale, per risvegliare, integrare ed armonizzare l’energia sessuale vitale.

Con Giulia Mion ed Eric Moret.

5° INCONTRO DATA 8 ore sabato 16 Aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (da confermare)

Fisiologia del movimento.

Con Maria Luisa Quinci.

6° INCONTRO 8 ore Domenica 24 Aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Meditazioni e visualizzazioni per integrare corpo, mente, spirito. Danze creative meditative per l’uomo lavorando sulle tematiche:

  • Contatto con l’animale interiore
  • Onorare il lignaggio femminile e maschile
  • Ritrovare il piacere del gioco
  • Da cavaliere a Re
  • Matrimonio interiore: le nozze alchemiche
  • Manifestare la propria natura

Con Giulia Mion ed Eric Moret.

7° INCONTRO 3 ore Venerdì 6 Maggio dalle 20.30 alle 23.30

Note tecniche, esame, condivisione finale.

Con Giulia Mion ed Eric Moret.

ESAME:

Per poter sostenere l’esame finale è obbligatorio:

  • redigere una tesina seguendo le modalità indicate dall’insegnante;
  • aver superato gli esami di psicologia e fisiologia;
  • aver frequentato il 90% delle ore;

NB: Partecipare alla formazione non garantisce automaticamente il superamento dell’esame. L’esito finale è a discrezione dell’insegnante.

A chi è rivolto:

In generale la formazione è aperta agli uomini che hanno compiuto il diciottesimo anno d’età.

La formazione è consigliata a: operatori olistici, fisioterapisti, medici, ostetrici, operatori nel campo delle arti sceniche e tutti coloro che operano nell’ambito della salute dell’uomo. Il percorso è indicato anche a chi desidera intraprendere un cammino di crescita personale.

E’ richiesta la predisposizione al lavoro in gruppo e su di sè. Non sono ammessi partecipanti che hanno subìto operazioni chirurgiche recenti (entro i tre mesi dalla data dell’operazione) e che fanno uso di psicofarmaci.

Cosa include il corso:

Il corso include, oltre al Diploma di qualifica, tutto il materiale didattico (cartaceo, audio, video), l’uso  dei  loghi  del  sistema: Danza Della Dea® per la pubblicità personale dei corsi, la  possibilità  di  essere  inserite  nel sito: www.danzadelladea.it e nelle pagine FB dedicate nonché la possibilità di partecipare a numerose iniziative entrando in una storica rete nazionale.

Durante tutto il percorso Giulia Mion ed Eric Moret seguono il gruppo come guida e sostegno nei vari processi interiori che possono emergere in forma privata. Dopo la formazione sono inoltre disponibili per la supervisione dei programmi dei corsi organizzati dagli Operatori qualora ci fosse necessità di un confronto, soprattutto all’inizio.

Docenti:

Giulia Mion – Docente Tecnico

Guida e mentore per il femminile sacro, ciclicità integrale, sessualità sacra e danza. Danzatrice, formatrice e mamma. Alle prese da vent’anni con danza orientale, danza del ventre in gravidanza, post parto e femminile tramite gruppi, seminari, spettacoli e percorsi a livello nazionale. Dopo la laurea in Tecniche Artistiche di Teatro e spettacolo conseguita nel 2002, nel 2003 ha ideato il sistema DANZA DELLA DEA® (danza ancestrale del grembo e sistema integrato di tecniche) per il benessere della persona. E’ Moon Mother® livello 3 e Mentore (sistema di Miranda Gray), Master Reiki Usui ed insegnante di Respirazione Alchemica/Sessualità Sacra® e Respirazione Ovarica/Alchimia Femminile® (sistema di Sajeeva Hurtado), facilitatrice in Ciclicità maschile con il sistema di Paul Urquia e Zulma Moreyra, dal Maggio ’21 iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN come formatrice. Ha collaborato con diverse importanti realtà e professioniste in questi anni creando una solida rete di sostegno in Italia. Nel 2012 ha realizzato il primo videocorso nazionale per mamme sulla danza del ventre in gravidanza per dare loro strumenti che possano sostenerle in un passaggio così delicato ed unico. Ha avviato nel 2014 il progetto: Tenda Rossa della Luna e del Sole a Pordenone. Nel 2017 ha ideato il progetto: L’uomo e le 4 chiavi del sentire© per sostenere gli uomini nel loro percorso di consapevolezza e continuare a costruire le basi per una società basata sull’armonia e la collaborazione tra i sessi. In questi anni ho aiutato centinaia di donne a ritrovare se stesse ed in modo instancabile prosegue nella sua crescita personale per creare rete, far circolare conoscenze ed essere il più possibile di supporto. Nel Dicembre 2020 esce il suo primo libro: “L’Alchimia del Piacere” Edizioni Unsolocielo, dedicato alla ciclicità dell’energia sessuale ed alla riscoperta della sessualità come strumento di benessere integrale. Professionista disciplinata ai sensi della legge n° 4/2013, iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, codice n° PN-1209-OP-F.

Leggi interamente il curriculum qui: https://www.giuliamion.it/giulia-mion/

Eric Moret – Affiancamento esperenziale e didattico

Proveniente da una famiglia di pittori decoratori, ha seguito un percorso incentrato sulla decorazione e sul restauro. Il percorso artistico, insieme alla innata sensibilità ed amore per la natura, lo porta ad approfondire alcune tecniche olistiche. Dal 2002 è Master Reiki Usui, dopo la paternità della prima figlia decide di frequentare i percorsi dedicati al maschile sacro con il curandero H. Mamani. L’incontro con il maestro lo porta a curare e studiare le tecniche di sciamanesimo andino e celtico, fino ad approfondire tecniche base di arteterapia e successivamente di sessualità sacra e tantra con Sajeeva Hurtado. Dopo le esperienze di parto in casa con la seconda figlia e con il terzo figlio avvenuti in modo naturale con Lotus Birth, nel 2020 si certifica in Ciclicità maschile con Paul Urquia e Zulma Moreyra. Nello stesso anno inizia ad affiancare la moglie nei cerchi dedicati al benessere. Decide dunque, dopo questo percorso, di incominciare a diffondere nei cuori delle persone il seme della creatività, confrontandosi con temi profondi quali la guarigione delle ferite derivanti dal patriarcato e in senso più largo la condizione dell’energia maschile alla nostra epoca. Attraverso lo studio della geometria sacra e con l’utilizzo della pittura alchemica come canale di trasformazione accompagna chiunque voglia riscoprire dentro di sè il segno primordiale del proprio inconscio, scoprendo quanta bellezza possa scaturire dalla propria creatività.

Modalità di svolgimento:

Il corso si svolgerà interamente online tramite la piattaforma Zoom.

E’ consigliato l’utilizzo di un dispositivo con connessione veloce. L’organizzazione non è responsabile di problemi tecnici che derivano dalle connessioni dei partecipanti.

Le lezioni verranno registrate ed i video verranno messi a disposizione per 1 settimana dalla data di registrazione per essere scaricati ed archiviati in privato tramite piattaforma Zoom.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma Olistico Nazionale di “Operatore del Benessere“, Disciplina “Arti Evolutive Interiori“, Specialità “Danza Orientale per il femminile” e il Tesserino Tecnico Olistico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Olistici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

 

Al termine i partecipanti riceveranno il Diploma in Operatore del Benessere in danza orientale per il maschile: “Operatore DD nel format: L’uomo e le 4 chiavi del sentire”

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato il 90% delle ore di lezione previste dal corso.

Le assenze vanno sempre comunicate all’insegnante tramite e-mail entro le 24 ore precedenti la data della lezione all’indirizzo giulia@danzadelladea.it.

Per i Laureati in Scienze Motorie, Laureati in Psicologia o Diplomati ISEF non è indispensabile partecipare alla sessione di Fisiologia e Psicologia. Per avere questa possibilità è necessario inviare la copia della laurea o del diploma al seguente indirizzo: formazione@csenroma.it all’atto dell’iscrizione.

L’iscrizione al corso è effettiva solamente dopo il superamento dell’ammissione ed il versamento dalla quota (unica soluzione o prima rata). Il corso è a numero chiuso e viene confermato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

Info:

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Per informazioni sul percorso formativo contattare la docente Giulia Mion: 347.3365063 – giulia@danzadelladea.it

www.danzadelladea.it

Top