Siete qui
Home > Evento > Corso per Tecnico di Ginnastica Artistica 2° Livello 2021

Corso per Tecnico di Ginnastica Artistica 2° Livello 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/04/2021 - 11/04/2021
0:00

Categorie


Corso di formazione per Tecnico di Ginnastica Artistica 2° Livello

Migliora le tue competenze di Istruttore di Ginnastica Artistica con il corso di 2° livello Csen Roma!

10-11 e 17-18 aprile 2021

Il corso di formazione per Tecnico di Ginnastica Artistica di secondo livello ha l’obiettivo di fornire una preparazione tecnica di medio-alto livello agli Istruttori di Ginnastica Artistica, fondamentale per la costruzione di un percorso tecnico di qualità, competenza e professionalità.

Il corso è riservato a coloro che siano in possesso della qualifica Csen di Tecnico Ginnastica Artistica 1° livello.

Date:

10-11 e 17-18 aprile 2021

Termine iscrizioni:

lunedì 5 aprile

Requisiti di accesso:

  • Maggiore età
  • Qualifica di Tecnico 1° Livello Csen

Programma:

  • lezione di Primo soccorso. Approfondimento dei temi trattati nel primo livello.
  • Preparazione fisica generale e specifica: per il medio-alto livello agonistico;
  • Studio degli elementi acrobatici al mini trampolino: compreso il lavoro per gli avvitamenti e i doppi salti;
  • Tecnica e didattica degli elementi di media difficoltà alla Trave: ribaltata con e senza mani, rondata, ruota con e senza mani, flic-flac con e senza mani, salto dietro e avanti, uscite ecc.
  • Corpo libero, volteggio e trampolino: tecnica didattica e assistenza degli elementi di media difficoltà al corpo libero e loro combinazione, al volteggio e al trampolino con impostazione del lavoro avanti e del lavoro indietro.
  • Parallele Asimmetriche: tecnica e didattica degli elementi di media difficoltà, slanci oltre l’orizzontale, passaggi di staggio, giri liberi, capovolta alla verticale, uscite di valore superiore, lavoro delle kippe, cambi di fronte ecc.
  • Preparazione Coreografica: Esercizi di medio livello di Danza alla sbarra, esercizi di movimento nello spazio, salti artistici, studio dei giri, coordinazione e ritmo, espressività corporea.
  • ESAME A QUIZ A RISPOSTA MULTIPLA

Docenti:

CLAUDIO FASSARI (Diploma di Educazione Fisica di Roma, Laurea in Pedagogia Magistero di Roma, Laurea in Scienze Motorie università del Foro Italico di Roma, Specializzazione in Psicologia all’Università internazionale statale di Sanpietroburgo, diploma FGI di Istruttore di III livello, assistente presso l’ISEF di Roma per la cattedra di T.T. e D. della Ginnastica Correttiva, è stato allenatore presso CPO di Roma Acqua Acetosa).

DOTT.SSA MARIALUISA QUINCI

PROF.SSA ILENIA OBERNI

PROF.SSA CINZIA PENNESI

Modalità:

Il corso si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno il link di accesso tramite mail qualche giorno prima del corso.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Nazionale riconosciuto Coni e valido ai fini legali e fiscali per l’insegnamento per “Tecnico di 2° Livello“, Sport “Ginnastica“, Disciplina “Ginnastica Artistica” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, non è possibile perdere più di 4 ore di corso.

Iscriviti al corso!

Per iscriversi inviare il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, documento di riconoscimento, foto tessera formato jpg e ricevuta di pagamento al seguente indirizzo e-mail: ileniaoberni@libero.it

Il corso verrà attivato con la presenza di almeno 10 iscritti.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Informazioni:

Per maggiori informazioni contattare:

Responsabile del settore Ginnastica Artistica Femminile Csen Cup e Specialità Ilenia Oberni: 328.9045056

Segreteria Formazione Csen Roma: formazione@csenroma.it.

Top