Siete qui
Home > Evento > ONLINE – Corso “Il mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva”

ONLINE – Corso “Il mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/05/2021
0:00

Categorie


Corso ONLINE di alta formazione “Il mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva”

Specializzati con il corso che affronta i temi di comunicazione, motivazione, autoefficacia e gestione dell’atleta in periodo pandemico Covid-19

Dal 24 maggio 2021

In periodo emergenziale diviene sempre più importante perfezionare la propria formazione di Istruttore sportivo per la gestione degli atleti a 365° e non solo dal punto di vista tecnico.

Per questo motivo il Comitato propone, in collaborazione con FiscoCsen, il percorso di alta formazione in mental coaching per lo sviluppo dell’eccellenza sportiva, che affronterà i temi di comunicazione, motivazione, autoefficacia e gestione dell’atleta in periodo pandemico con un grande professionista del Settore, il Dott. Diego Polani.

Date:

Dal 24 maggio 2021 alle h. 17:30, per due settimane.

Termine iscrizione:

17 maggio

Durata:

4 moduli registrati + Question time in diretta per un totale di 8 ore di video lezioni che sarà possibile seguire in ogni momento durante le due settimane in cui il corso è aperto.

Programma del corso:

  • Gestione emozionale, intelligenza emotiva, motivazione ed autostima;
  • La comunicazione come strumento relazionale e didattico;
  • Leadership e gestione dei gruppi;
  • Gestione dell’Atleta in periodo pandemico COVID-19.

Docenti:

Dott. Diego Polani – Psicologo dello sport, piscoterapeuta. Pres. Società Profess. Operatori di Psicologia dello Sport e delle attività motorie. Consulente di atleti olimpionici ed internazionali, Docente Nazionale Csen.

Struttura del corso online:

Il corso si svolgerà interamente in area riservata Facebook alla quale il corsista avrà accesso una volta effettuata l’iscrizione.

Il giorno 24 maggio 2021, dopo le 17:30, verrà aperto il gruppo Fb nel quale saranno caricate le lezioni del corso e mantenute online per due settimane. 

I corsisti potranno porre le loro domande ai docenti direttamente nell’area riservata Fb. Si consiglia di scrivere le domande al termine di tutti i moduli. I docenti, in base alle domande ricevute, valuteranno se rispondere per iscritto, se caricare materiali aggiuntivi oppure svolgere al termine un intervento in diretta.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Attestato di partecipazione.

Importante!

Il corsista dovrà disporre di un profilo personale Fb. Indicare sempre nel momento dell’iscrizione se il profilo Fb che verrà utilizzato ha un nome diverso dal corsista.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

Info:

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Top