Siete qui
Home > Evento > Corso in massaggio thai (Febbraio 2020)

Corso in massaggio thai (Febbraio 2020)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/02/2020 - 09/02/2020
0:00

Luogo
Armonia

Categorie


Corso di formazione in Massaggio Thai

Non perderti il nuovo laboratorio formativo Csen Roma sul massaggio tailandese e il metodo tradizionale Thai oil!

8-9 febbraio e 29 febbraio-1 marzo 2020

Nel Laboratorio formativo in Massaggio Thai e Thai Oil Metodo Tradizionale vengono impiegate tecniche di allungamento e distensione muscolare con posizioni derivate dallo yoga e da digitopressioni sui canali energetici del corpo detti SEN. Il massaggio tradizionale si esegue a terra , il Thai oil sul lettino. Le parti sofferenti vengono trattate mediante pressioni o manovre applicate con, pollici, gomiti, piedi, palmi e ginocchia in modo da favorire o ripristinare il libero fluire dell’energia.Le tecniche  di mobilizzazione e allungamento di yoga passivo riducono le tensioni e rinforzano le articolazioni e la muscolatura, migliorando l’energia vitale e la quindi la qualità della vita dell’individuo. In questo corso s’imparerà lo sviluppo completo di un massaggio tradizionale thailandese della durata di 60 o 90 minuti.

E’ un laboratorio aperto a chiunque sia interessato all’argomento, ma costituisce anche parte integrante del percorso più articolato che permette di conseguire le qualifiche di Operatore del Massaggio Olistico di 1° o 2° Livello.

Per completare il monte ore richiesto si potrà scegliere tra i vari Laboratori Formativi proposti, i Tirocini Assistiti organizzati dallo Csen e la partecipazione al Campus Olistico.

Al raggiungimento delle prime 200 ore di formazione tra corsi e laboratori formativi, verrà rilasciato Diploma Nazionale Olistico Csen di 1° livello di EccellenzaTesserino Tecnico Olistico e iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici Olistici Csen, previo superamento di una verifica composta da: test scritto con domande a risposta multipla, test pratico sulle tecniche acquisite, esposizione orale di un elaborato realizzato in Power Point.

Continuando il percorso formativo si potrà sostenere l’esame, con le stesse modalità del precedente, per l’acquisizione del 2° livello (totale monte ore 400 conforme agli standard richiesti per l’iscrizione nel Registro Professionale degli Operatori in DBN Regione Lombardia L.R. n. 2/2005). 

Date:

8-9 febbraio e 29 febbraio-1 marzo 2020

Termine iscrizione:

Venerdì 31 gennaio

Si ricorda che il corso è a numero chiuso, pertanto le iscrizioni si chiuderanno non appena raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Prima di completare l’iscrizione si suggerisce sempre di verificare in segreteria la disponibilità dei posti.

Requisiti di ammissione:

Il corso è aperto a tutti i maggiorenni. Non è richiesta nessuna particolare preparazione specifica precedente.

Sede:

ARMONIA – Via Prati della Farnesina, 25/A – ROMA

Programma:

Teoria:

  • le origini del Massaggio Thai (storia e stili)
  • origini della medicina tradizionale thailandese (teoria e fondamenti)
  • Massaggio Thai come yoga passivo
  • teoria delle dieci linee energetiche
  • benefici e controindicazioni 

Pratica:

  • percezione dei tessuti profondi
  • tecniche di digitopressione (palmo, gomito avambraccio)
  • sequenza in posizione supina
  • sequenza in posizione prona
  • posizioni laterali
  • posizione seduta
  • sequenza Thai oil

Docenti:

  • Alessandro AMICI (Diplomato alla Old School Puket, Istruttore Yoga Integrale, Master Reiki, Operatore Shiatsu Masunaga)
  • Enrico MORAGGI (Personal Trainer FIPE, Chinesiologo Sportivo, Formatore Discipline Olistiche e Bionaturali)

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di partecipazione (valido per poter somministrare al pubblico le tecniche studiate).

Importante!

Nessun laboratorio o corso è propedeutico per accedere agli altri percorsi validi per raggiungere il monte ore e conseguire la qualifica finale. Per chi avesse già frequentato altri corsi formativi nel settore, gli stessi verranno presi in considerazione per il completamento del monte ore richiesto (previa eventuale verifica).

Iscriviti al corso!

Info:

Per maggiori informazioni e iscrizioni sono a disposizione:

Top