Siete qui
Home > Evento > Corso Istruttore Esperto Specialità Fitness Posturale 2020-2021

Corso Istruttore Esperto Specialità Fitness Posturale 2020-2021

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/12/2020 - 13/12/2020
0:00

Luogo
Life-Ascor

Categorie


Corso di formazione per Istruttore Esperto Specialità Fitness Posturale

Prosegui il percorso di Istruttore di Ginnastica specialità del Fitness Posturale con il corso avanzato per Istruttore Esperto Csen Roma

Date da definire

Prosegui il percorso formativo nella Specialità Fitness Posturale con il corso avanzato per Istruttore esperto, incentrato sulla conoscenza strutturale biomeccanica e funzionale del Core, sulle correlazioni tra Core, postura e sistemi fasciali, sulle disfunzioni del Core e sulle patologie muscolo-scheletriche.

Il corso è articolato in due moduli della durata di un weekend l’uno che possono essere frequentati anche singolarmente, con rilascio di Attestato di partecipazione.

Al termine di ogni modulo ci sarà la possibilità, per coloro che li avranno frequentati entrambi, di sostenere l’esame per il rilascio del Diploma di qualifica.

Date:

Date in via di definizione

Termine iscrizioni:

10 giorni prima dell’inizio del corso

Durata:

2 weekend, per un totale di 32 ore comprensive di esame teorico-pratico.

Orari:

Dalle 9:00 alle 18:00 con un ora di pausa pranzo.

Programma:

Nella parte dedicata al recupero funzionale, verranno proposti test specifici di valutazione del Core, illustrazione e pianificazione di protocolli di lavoro per il Core Stability, metodologie di rieducazione funzionale specifiche per il trattamento di “Low back pain” e delle alterazioni posturali, esercizi codificati per le varie tipologie di debolezza del Core, proposta ed organizzazioni di piani di lavoro.

Successivamente si passerà all’utilizzo di piccoli attrezzi (piani instabili, medicine ball, fitball, trx ecc.) per illustrare protocolli di Core Strenght e Core Endurance finalizzati ad allenamenti aventi come obiettivo il miglioramento della performance fisico sportiva, e applicati a varie discipline sportive come miglioramento della specificità gestuale svolta in forma ergonomica funzionale posturale.

Docenti:

Dott. Daniele Ciotoli

(Laureato Scienze Motorie, Specializzato in Attività Fisica Preventiva e Adattativa, Master biennale in Posturologia Metodo Mezieres, Massofisioterapista, Massoidroterapista  MCB, Personal Trainer)

Sede:

Palestra LIFE – ASCOR
Via Bartolo Longo, 4 – Roma.

Cosa rilascia:

Al termine di ogni modulo verrà rilasciato Attestato di partecipazione.

Una volta frequentati entrambi i moduli e superato l’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Nazionale riconosciuto Coni e valido ai fini legali e fiscali per l’insegnamento per “Istruttore Esperto“, Sport “Ginnastica“, Disciplina “Attività Sportiva ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness“, Specialità “Fitness Posturale” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Ogni corsista ha la facoltà di scegliere se sostenere l’esame finale subito (ultimo giorno di corso) o durante la sessione successiva (data che può essere definita dopo la conclusione del corso).

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

In caso non fossero disponibili le date si consiglia all’interessato di compilare comunque il modulo, senza nessun impegno, in modo da lasciare i propri dati per essere ricontattato una volta definite.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Info:

Per maggiori informazioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Top