Siete qui
Home > Evento > Corso Istruttore Ju Jitsu Self Defence metodo Special Combat Academy (Gennaio 2020)

Corso Istruttore Ju Jitsu Self Defence metodo Special Combat Academy (Gennaio 2020)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/01/2020 - 26/01/2020
0:00

Categorie


Corso di formazione per Istruttore Ju Jitsu Self Defence metodo Special Combat Academy

Diventa Istruttore di difesa personale metodo Special Combat Academy – Ju Jitsu Self Defence – con il corso Csen Roma!

Dal 25-26 Gennaio 2020

Il corso per Istruttore difesa personale metodo “Special Combat Academy” ha lo scopo di fornire una formazione di altissimo livello in ambito “Self Defence”, cercando di preparare gli allievi a reagire sotto stress per gestire sia aggressioni a mani nude che minacce e attacchi armati. 

Il corso si avvale di un gruppo di docenti altamente qualificati, in grado di fornire tecniche e metodiche in continua evoluzione grazie alla collaborazione costante con elementi di spicco a livello internazionale del mondo Militare e Privato nel combattimento a mani nude e a mano armata.

Il Gruppo Istruttori qualificati con il metodo “Special Combat” si contraddistinguono per qualità morali, tecniche e fisiche e per il costante aggiornamento seguito grazie al percorso formativo e di crescita continuo.

Da Dicembre 2019 diverrà operativa la “Special Combat Academy – United Kingdom” con base a Londra, a fine Gennaio la “Special Combat Academy – México” a Baja California Sur (Bassa California del Sud) e a Febbraio la “Special Combat Academy – Deutschland” con base a Monaco di Baviera.

Date:

Dal 25-26 Gennaio 2020

Durata:

60 ore comprensive di esame teorico-pratico

Termine iscrizioni:

10 giorni prima dell’inizio del corso

Requisiti di accesso:

  • 25 anni di età compiuti;
  • Almeno 5 anni di esperienza in sport da combattimento o arti marziali;
  • Per i civili, Certificato di Idoneità al maneggio per le armi da fuoco o Porto d’armi (non si possono insegnare tecniche di disarmo da armi da fuoco senza avere una preparazione di base su come funziona un’arma da fuoco);
  • Superamento dello “Special Combat Fitness Test” (valido per uomini e donne): 50 flessioni, 8 trazioni alla sbarra presa inversa, 100 addominali, 50 squat a corpo libero;
  • Superamento dello “Stress Test”: alla fine del corso, l’aspirante Istruttore sarà sottoposto a diversi esercizi sotto forte stress.

Programma:

  • Strangolamenti e Bloccaggi;
  • Boxe, Muay Thai, MMA;
  • Minaccia da coltello: collo, petto, schiena, sentinella, fianchi, trasporto, disarmo su terza persona;
  • Minaccia da pistola: viso, petto, schiena, sentinella, fianchi, trasporto, disarmo su terza persona;
  • Difesa da attacco con armi contundenti;
  • Difesa da attacchi con coltello: tutte le angolazioni, parata e colpo, bloccaggio;
  • Maneggio armi bianche;
  • Maneggio armi improvvisate;
  • Tecniche di bloccaggio a terra.

Materiali inclusi nel corso:

  • Video delle tecniche svolte;
  • Programma scritto delle tecniche da insegnare dalla cintura bianca alla cintura marrone;

Mantenimento della qualifica:

Una volta ottenuta la qualifica di Istruttore, il percorso continua con il programma di “Formazione e Mantenimento” che prevede la frequenza obbligatoria di almeno 2 aggiornamenti l’anno.

Gli aggiornamenti che si tengono solitamente nei mesi di marzo, giugno e settembre. In queste occasioni gli Istruttori dovranno superare la verifica del programma basico e impareranno nuove tecniche sulla Muay Thai, MMA, combattimento con il coltello e bastone.

Sede:

La sede verrà definita una volta raggiunto il numero minimo di interessati per attivare il corso.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica per “Istruttore” per lo Sport “Ju Jitsu“, Disciplina “Ju Jitsu“, Specialità “Ju Jitsu Self Defence” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Iscriviti al corso!

Info:

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Responsabile organizzativo Silvio Izzo: info@specialcombat.itwww.specialcombat.it

Segreteria formazione Csen Roma: formazione@csenroma.it.

Top