Siete qui
Home > Evento > Corso Istruttore 2° livello Functional Training (Gennaio 2021)

Corso Istruttore 2° livello Functional Training (Gennaio 2021)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/01/2021 - 17/01/2021
9:00 - 18:00

Categorie


Corso per Istruttore 2° livello Specialità Functional Training

Prosegui il tuo percorso di istruttore di allenamento funzionale con il corso di 2° livello Csen Roma

16-17 e 23-24 Gennaio 2021

Il percorso CSEN per diventare Istruttore di Functional Training – quell’allenamento che mira al potenziamento della propriocettività e del controllo del corpo basandosi sul concetto di trasferibilità, cioè sull’idea di allenare un gesto motorio che può poi essere utilizzato nella vita di tutti i giorni – è articolato in due weekend.

Date:

16-17 e 23-24 Gennaio 2021

Il corso si tiene solitamente una-due volte l’anno a seconda delle richieste.

Per maggiori informazioni sui corsi di formazione affini visita la pagina dei corsi dei settori Body Building, Pesistica e Ginnastica.

Termine iscrizioni:

venerdì 8 gennaio

Durata:

2 weekend, per un totale di 32 ore comprensive di esame teorico-pratico.

Orari:

Dalle 9:00 alle 18:00 con un ora di pausa pranzo.

Programma:

Il programma verrà pubblicato al più presto.

Docenti:

  • Massimiliano Giannini: Istruttore di atletica leggera FIDAL dal 2012, insegna presso la prestigiosa scuola di atletica dello Stadio della Farnesina. E’ Istruttore di Fitness Funzionale, Posturale e Personal Trainer. Ideatore del metodo di allenamento funzionale “Hit Fit” organizza per il Comitato Csen Roma il circuito di gare denominato “Hit Fit Games”.
  • David Fiandanese: Istruttore di Body Building e Fitness e Allenamento Funzionale è specializzato soprattutto in Pilates Matwork e Reformer, anche applicato al recupero posturale.
  • Marialuisa Quinci: Laureata in Scienze Motorie è referente della Formazione Csen Roma e docente di molti dei corsi del Centro Nazionale da moltissimi anni.

Sede:

La sede definitiva viene scelta in base al numero di partecipanti e comunicata agli iscritti una volta chiuse le iscrizioni e attivato il corso (circa 10 giorni prima dell’inizio).

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Nazionale riconosciuto Coni e valido ai fini legali e fiscali per l’insegnamento per “Istruttore 2° livello“, Sport “Pesistica“, Disciplina “Cultura fisica“, Specialità “Functional Training” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, non è possibile perdere più di 4 ore di corso.

Ogni corsista ha la facoltà di scegliere se sostenere l’esame finale subito (ultimo giorno di corso) o durante la sessione successiva (data che può essere definita dopo la conclusione del corso).

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

In caso non fossero disponibili le date (e quindi non sia ancora attiva la modalità di iscrizione online) si consiglia all’interessato di contattare la segreteria all’indirizzo formazione@csenroma.it.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Info:

Per maggiori informazioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Top