Siete qui
Home > Evento > Corso Insegnante Tecnico 1° livello Street Dance Specialità Hip Hop (Gennaio 2021)

Corso Insegnante Tecnico 1° livello Street Dance Specialità Hip Hop (Gennaio 2021)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/01/2021 - 17/01/2021
0:00

Luogo
G.A.D Dance Studio

Categorie


Corso di Formazione per Insegnante Tecnico 1° livello di Street Dance Specialità Hip Hop

Diventa Insegnante di Danza nella Specialità Hip-Hop con i migliori docenti presenti nel panorama della Street dance italiana

15-16-17 e 22-23-24 Gennaio 2021

Partono i nuovi corsi di formazione per Insegnante Tecnico di 1° livello nella disciplina Street Dance – Specialità Hip Hop, sotto la direzione tecnico-artistica del Responsabile Nazionale Csen Street Dance Giovanbattista Russo.

Il corso ha l’obiettivo di formare persone qualificate per l’insegnamento dell’HIP HOP, con un concept di formazione diverso e di alta qualità.

Durante il corso saranno analizzate nel dettaglio la disciplina della STREET DANCE, in modo da trasmettere al corsista le conoscenze di base specifiche, con tutti i riferimenti storici, tecnici e didattici indispensabili per condurre la propria classe nel modo più adeguato.

Date:

  • 1° weekend lungo: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021
  • 2° weekend lungo: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021

Termine iscrizioni:

Venerdì 8 gennaio

Requisiti di accesso:

L’iscrizione al corso è subordinata alla valutazione del proprio cv da parte del docente, che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it.

In caso le informazioni contenute sul cv non siano sufficienti il candidato potrebbe essere ricontattato dai docenti per un breve colloquio conoscitivo.

Durata:

40 ore, comprensive di esame teorico-pratico.

Orari:

Le lezioni si terranno il venerdì dalle 10:00 alle 15:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00. In tutte le date è prevista una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

I partecipanti dovranno presentarsi sempre alle h. 9:30 con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica.

Programma:

  • Storia dell’Hip Hop
  • Gestione di una Asd
  • Impostazione e sviluppo del Freestyle
  • Impostazione e sviluppo del laboratorio coreografico
  • Studio e apprendimento delle foundation
  • Nozioni tecniche basiche delle discipline: Locking / Popping / Breaking
  • Musicalità e ricerca musicale
  • Anatomia
  • Impostazione e sviluppo del riscaldamento, warm up, routine
  • Metodi di relazione con gli allievi e con i genitori

Al termine del corso è previsto un esame finale teorico e pratico di fronte ad una giuria di Tecnici qualificati strutturato in:

  • ESAME TEORICO: test con 40 domande a risposta multipla, consegna di una relazione finale e colloquio/esame orale con i formatori;
  • ESAME PRATICO: preparazione e spiegazione di una lezione di Hip Hop, di un warm up e di una routine.

Docenti:

Direttore artistico del corso e docente:

  • Giovanbattista Russo: ballerino dall’età di 6 anni formatosi in danza classica e moderna presso l’Accademia di danza Triopodina si perfeziona con Maestri di fama internazionale come Bela Covaci, Dimitrov Marinov, Gabriel Savulesco, Michele Ferraro, Brin Walters, Luigi Martelletta, Alfonso Paganini, Luigi Grosso. Dopo varie produzioni e spettacoli si avvicina alla cultura Hip Hop a Roma e si forma con personaggi del calibro di Popin pete, Niako, Pepito Fractal, Patrick Twoface, Storm, Mister Byron. Diventa insegnante di Hip Hop, contemporary e contaminazioni in numerosi centri di Roma, fonda una propria crew con la quale partecipa a vari concorsi e nel 2014 organizza il suo primo evento. Al momento è Presidente e fondatore dell’Asd Aps Signs, è Responsabile Nazionale del Settore Street Dance Csen, organizza eventi, dirige corsi di formazione a Roma e in Umbria e tiene stage, workshop e open class in tutta Italia.

Sede:

G.A.D Dance Studio

Via Tor de Schiavi, 222 – Roma (Zona Centocelle – fermata metro Gardenie)

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica per “Insegnante Tecnico 1° livello” nello sport “Danza Sportiva“,  Disciplina “Street Dance“, Specialità “Danza Hip Hop” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Il diploma Csen è valido per la presentazione di Progetti Formativi nelle Scuole dell’obbligo (al di fuori dell’orario scolastico) ed è una certificazione indispensabile per tutti coloro che vogliano aprire una propria ASD che includa attività amatoriali di danza.

Il titolo rilasciato a fine corso è riconosciuto a livello Nazionale e valido legalmente ai fini delle agevolazioni fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000).

 

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Il corso è a numero chiuso con un numero massimo di 15 partecipanti.

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo online cliccando sul link sotto “Iscriviti al corso!”, allegando pagamento dell’acconto di 100,00€, una foto tessera in formato .jpg (per il tesserino tecnico). Il tutto può essere inviato anche in un secondo momento via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it.

Contestualmente all’iscrizione allegare anche una breve bio/cv professionale ed artistico.

Una volta chiuse le iscrizioni, raggiunto il numero minimo e attivato il corso si dovrà procedere all’invio della ricevuta del pagamento del saldo, sempre alla mail sopra.

Iscriviti al corso!

Info:

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it

Top