Siete qui
Home > Evento > Corso Insegnante Tecnico 1° livello Danze Latino Americane 2020

Corso Insegnante Tecnico 1° livello Danze Latino Americane 2020

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/01/2021 - 05/01/2021
0:00

Luogo
Centro Studi Danza Classica

Categorie


Corso di Formazione per Insegnante Tecnico 1° livello Danze Latino Americane

Diventa Insegnante di Danze Latino Americane con il corso di Cha cha, Samba, Rumba, Paso Doble e Jive tenuto da Nancy Berti!

3-4-5 e 15-16-17 Gennaio 2021

Partono i nuovi corsi di formazione per Insegnante Tecnico nella disciplina Danze Internazionali: Danze Standard e Latine Specialità Danze Latino Americane, sotto la direzione tecnico-artistica e con la docenza del nuovo membro della Commissione Tecnica del Settore Danza Csen Roma Nancy Berti.

Il percorso di formazione del settore danze latino – americane CSEN pone come obiettivi principali la conoscenza e l’approfondimento dei cinque balli: CHA CHA, SAMBA, RUMBA, PASO DOBLE e JIVE.

L’approccio ai programmi di 1°, 2° e 3° livello è di tipo teorico (attraverso l’uso di dispense teoriche in cui si apprendono i caratteri generali, le origini, la storia e gli sviluppi dei cinque balli); musicale, poiché è necessaria la conoscenza dei vari ritmi; e infine pratico, attraverso lo studio di timing, passi e direzioni, di entrambi i ruoli (uomo e donna) di tutte le figure (divise nei tre livelli di formazione: bronzo, argento e oro) presenti nel libro “The Laird Tecnique of Latin Dancing” di Walter Laird. Uno degli scopi finali è quello di riuscire ad amalgamare in maniera corretta tra di loro le varie figurazioni, andando a creare delle routines di ciascun ballo.

Il programma formativo di danze latino americane Csen Roma prevede tre livelli, ognuno dei quali affronterà i programmi tecnici delle discipline contemplate rispetto ai livelli bronzo, argento e oro.

Date:

  • 1° tre giorni: domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 gennaio 2021
  • 2° weekend lungo: venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021
  • Esami: domenica 17 gennaio 2021

Termine iscrizioni:

mercoledì 23 dicembre

Requisiti di accesso:

L’iscrizione al corso è subordinata alla valutazione del proprio cv da parte del docente, che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it.

In caso le informazioni contenute sul cv non siano sufficienti il candidato potrebbe essere ricontattato dai docenti per un breve colloquio conoscitivo.

Durata:

40 ore, comprensive di esame teorico-pratico.

Programma:

3-4-5 gennaio:

  • teoria;
  • programma tecnico Bronzo Rumba;
  • programma tecnico Bronzo Cha cha;
  • programma tecnico Bronzo Jive.

15-16-17 gennaio:

  • programma tecnico Bronzo Samba;
  • programma tecnico Bronzo Paso doble;
  • Amalgamazioni;
  • Esami.

Docenti:

Direzione tecnico-artistica del corso e docente:

  • Nancy Berti: Maestro e Giudice Nazionale ANMB per le danze latino-americane e per le danze standard, Membro Commissione Tecnica Nazionale ANMB per le danze latino-americane, International Adjudicator WDC, International Dance Teacher WDC, MIDC International Member for the Dance at the UNESCO Council, Preparatrice tecnica e coach di riferimento di numerose coppie italiane agoniste amatoriali e professioniste di danze latino-americane, Preparatrice tecnica di riferimento per le coppie agoniste amatoriali danze latino-americane della Federazione Belga, Supervisore di coppie agoniste amatoriali danze latino-americane per conto di club in Polonia, Francia, Malta e Bangkok (Thailandia), Membro della Commissione Tecnica del Settore Danza Csen Roma, Direttore tecnico-artistico e docente dei corsi di formazione per la Specialità Danze Latino Americane.

Sede:

Centro Studi Danza Classica

Via di Monteverde, 7 G

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica per “Insegnante Tecnico 1° livello” nello sport “Danza Sportiva“,  Disciplina “Danze Internazionali: Danze Standrad e Danze Latine“, Specialità “Danze Latino Americane” e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Il diploma Csen è valido per la presentazione di Progetti Formativi nelle Scuole dell’obbligo (al di fuori dell’orario scolastico) ed è una certificazione indispensabile per tutti coloro che vogliano aprire una propria ASD che includa attività amatoriali di danza.

Il titolo rilasciato a fine corso è riconosciuto a livello Nazionale e valido legalmente ai fini delle agevolazioni fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000).

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Il corso è a numero chiuso con un numero massimo di 15 partecipanti.

I partecipanti dovranno presentarsi sempre con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica.

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo online cliccando sul link sotto “Iscriviti al corso!”, allegando pagamento dell’acconto di 100,00€, una foto tessera in formato .jpg (per il tesserino tecnico). Il tutto può essere inviato anche in un secondo momento via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it.

Contestualmente all’iscrizione allegare anche una breve bio/cv professionale ed artistico.

Una volta chiuse le iscrizioni, raggiunto il numero minimo e attivato il corso si dovrà procedere all’invio della ricevuta del pagamento del saldo, sempre alla mail sopra.

Iscriviti al corso!

Info:

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it

Top