Siete qui
Home > Evento > ONLINE – Corso Danza orientale per il femminile metodo Danza della Dea

ONLINE – Corso Danza orientale per il femminile metodo Danza della Dea

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/01/2020 - 26/01/2020
0:00

Luogo
Life-Ascor

Categorie


Corso per Operatore del benessere in Danza orientale per il femminile metodo “Danza della Dea” – parzialmente online

Diventa Operatrice di Danza della Dea con il metodo di danza per il femminile ideato da Giulia Mion!

25-26 Gennaio, 28-29 Marzo, 25-26 Aprile, 9, 23 maggio, 30-31 Maggio e 27-28 Giugno 2020

Il percorso formativo strutturato mediante il metodo “Danza della Dea©” (tutti i diritti riservati Giulia Mion 2003) si pone come obiettivo principale quello di fornire strumenti tecnici, teorici ed energetici per supportare le donne nel risvegliare la loro energia femminile e lavorare nella direzione del loro benessere generale, per aiutarle a conoscere la loro natura ciclica, il legame profondo tra inconscio, corpo, mente e anima e risvegliare una saggia ed autentica modalità di rapportarsi al loro corpo, alla loro sessualità e femminilità.

Gli incontri sono suddivisi per archetipi toccando tutte le fasi della vita di una donna.

Date:

  • 25-26 Gennaio
  • 28-29 Marzo
  • 25-26 Aprile
  • 9 maggio
  • 23 maggio
  • 30-31 Maggio
  • 27-28 Giugno

Termine iscrizione:

10 giorni prima dell’inizio del corso

Durata:

72 ore totali comprensive di esame teorico pratico.

Orari:

Sabato: dalle 14:00 alle 20:00

Domenica: dalle 9:00 alle 16:00 con un ora di pausa pranzo

Importante: a causa dell’emergenza Covid il corso, già iniziato in modalità d’aula, è stato modificato per poter essere svolto online.

Programma del corso:

1° INCONTRO: ARCHETIPO VERGINE con Giulia Mion

Respirazioni, esercizi di consapevolezza corporea e perineale finalizzati e mirati, danza del grembo in forma semplice ed arcaica, strumenti e simboli chiave per questo archetipo. Danze creative per il femminile, ciclicità lunare/solare in connessione con la danza, l’energia archetipica e l’energia vitale/sessuale. La danza preislamica mesopotamica come strumento di preghiera e guarigione fisica e spirituale, come via tantrica.

2° INCONTRO: ARCHETIPO MADRE con Giulia Mion

Respirazioni, esercizi di consapevolezza corporea finalizzati e mirati, danza del grembo in forma semplice ed arcaica, strumenti e simboli chiave per questo archetipo. Danze creative per il femminile. La danza del ventre per gravidanza e preparazione al parto ed aspetti di sacralità della nascita in relazione il ciclo biologico/iniziatico femminile.

3° INCONTRO: con Marialuisa Quinci

Anatomia, fisiologia e psicologia legata all’insegnamento della disciplina.

4° INCONTRO: ARCHETIPO INCANTATRICE con Giulia Mion

Respirazioni, esercizi di consapevolezza corporea finalizzati e mirati, danza del grembo in forma semplice ed arcaica, strumenti e simboli chiave per questo archetipo. Danze creative per il femminile. La danza del ventre come recupero post parto, danza in fascia per il legame mamma/bebè, aspetti di sacralità della nascita in relazione il ciclo biologico/iniziatico femminile.

5° INCONTRO: ARCHETIPO STREGA con Giulia Mion

Respirazioni, esercizi di consapevolezza corporea finalizzati e mirati, danza del grembo in forma semplice ed arcaica, strumenti e simboli chiave per questo archetipo. Danze creative per il femminile. Didattica d’insegnamento ed ulteriori strumenti per la crescita personale.

6° INCONTRO: DANZA DELLA DEA con Giulia Mion

DANZA DELLA DEA®: movimenti in codice, coreografia sacra per aumentare la potenza della danza e la connessione con l’energia del Divino Femminile. Iniziazione al simbolo di guarigione. Ripasso, domande e risposte, condivisione. Esame finale.

Scarica la presentazione completa del corso

A chi è rivolto:

La formazione è aperta a donne che hanno compiuto il diciottesimo anno d’età. La formazione è consigliata insegnanti di danza del ventre, insegnanti di danza in generale, operatori olistici, fisioterapiste, medici, ostetriche, doule, operatrici nel campo delle  arti sceniche  e  tutte  coloro  che  operano nell’ambito della  salute della  donna. Il percorso è indicato anche a chi desidera intraprendere un cammino di crescita personale. E’ consigliato, ma non obbligatorio, il possesso di conoscenze tecniche di base della danza del ventre.

Il programma è stato il primo in Italia, nel 2006, ad aprire nel settore olistico C.S.E.N. uno spazio dedicato alla danza orientale come via di benessere e da allora è divenuto un percorso prestigioso a livello nazionale.

Cosa include il corso:

Il corso include, oltre al Diplma di qualifica, tutto il materiale didattico (cartaceo, audio, video), l’uso  dei  loghi  del  sistema: Danza Della Dea®, la  possibilità  di  essere  inserite  nel sito: www.danzadelladea.it  e nelle pagine FB dedicate, la guida dell’insegnante anche dopo il corso per quanto concerne il sostegno didattico/organizzativo dei corsi, nonché la possibilità di partecipare a numerose iniziative entrando in una storica rete nazionale dedicata al femminile.

Docente:

Giulia Mion

Artista, coreografa, formatrice in danza orientale come arte, per il femminile, parto, post parto. Laureata in Tecniche artistiche di Teatro e spettacolo, Reiki Master Usui, Moon Mother® livello 3 e Mentore (Miranda Gray), insegnante di Respirazione ovarica/alchimia femminile® e Respirazione alchemica/sessualità sacra® (Sajeeva Hurtado). Insegnante master e performer di danza del ventre e danza orientale riconosciuta dal CONI dal 2005 e membro del C.I.D. dal 2006. Studia danza orientale egiziana dal 1999 e si occupa della formazione e divulgazione di questa arte dal 2000.

Nel 2003, in seguito ad un proprio percorso di guarigione, ha elaborato il suo metodo personale Danza della Dea®, centrato sul benessere della donna tramite la danza del ventre ed altre danze meditative femminili, unitamente a varie tecniche olistiche. Si dedica alla danza del ventre in gravidanza dal 2001 e tra il 2011 e il 2015 conduce la formazione nazionale IL VENTRE DELLA LUNA dedicata alla danza del ventre in gravidanza, parto e post parto, all’uso di voce e corpo, alla naturalità della nascita. Nel 2017 amplia il Sistema elaborando le tecniche per il risveglio del femminile negli uomini con il progetto L’UOMO SOLE©.

Giulia forma danzatrici ed insegnanti in tutta Italia, nel rispetto della dignità femminile e nella trasmissione della tecnica unita al contenuto ed il suo aspetto anche arcaico come via di guarigione e risveglio. Scrive attualmente per il blog Naturagiusta, continua a collaborare con enti e professionisti del settore anche uomini, per il progetto di risveglio del maschile e sta scrivendo il suo primo libro. Da vent’anni guida e sostiene le donne nel percorso di risveglio e consapevolezza, continuando anche il suo personale, in ricerca ed amore per la vita.

Sede:

Palestra LIFE – ASCOR
Via Bartolo Longo, 4 – Roma.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma Olistico Nazionale di “Operatore del Benessere“, Disciplina “Arti Evolutive Interiori“, Specialità “Danza Orientale per il femminile” e il Tesserino Tecnico Olistoco, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Olistici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato il 100% delle ore di lezione previste dal corso.

Il corso sarà attivato con un minimo di 14 iscritti.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

Info:

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Per informazioni sul percorso formativo contattare la docente Giulia Mion: 347.3365063 – giulia@danzadelladea.it

www.danzadelladea.it

Top