Siete qui
Home > Evento > Corso Allenatore, Istruttore, Maestro di Kick Boxing – K-1 Rules – Savate 2019-2020

Corso Allenatore, Istruttore, Maestro di Kick Boxing – K-1 Rules – Savate 2019-2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/09/2019
0:00

Categorie


Corso di formazione per Allenatore, Istruttore e Maestro di Kick Boxing, K-1 Rules, Savate Boxe

Diventa Allenatore, Istruttore o Maestro negli sport da combattimento della Kick Boxing, del K-1 e del Savate Boxe con i corsi Csen Roma!

Dal 29 Settembre per 10 incontri

Date:

Il corso 2019-2020 inizierà il 29 settembre.

Chi fosse interessato ad iniziare in una data successiva può comunicarlo al docente, che provvederà a far recuperare le lezioni perse.

Solitamente il corso si ripete 2-3 volte l’anno, a seconda delle richieste.

Durata:

10 incontri, con cadenza mensile, che si tengono solitamente di Sabato, dalle h. 15:30 alle 19:00.

Gli incontri successivi al primo verranno definiti una volta iniziato il corso, comunicati con largo anticipo e stabiliti in modo da andare incontro alle esigenze dei corsisti.

Eventuali lezioni tecniche perse potranno essere recuperate nei giorni infrasettimanali.

Termine iscrizione:

Venerdì 20 settembre

Requisiti di accesso:

  • per la qualifica di Allenatore e Cintura Nera 1° Dan: Cintura Marrone e/o almeno tre anni di pratica di Sport da Ring o Arti Marziali;
  • per la qualifica di Istruttore, Maestro e Cintura Nera 2°, 3°, 4° e 5° Dan: possesso dimostrabile della qualifica precedente (Diploma rilasciato da FSN e DSA Coni, da Iusm o Isef o da EPS Riconosciuti dal Coni).

N.B.: In casistiche diverse (es: possesso di Diplomi antecedenti alle attuali norme vigenti o rilasciati da Organizzazioni internazionali) l’ammissione seguirà una valutazione specifica da parte del Docente e Responsabile del Settore.

I Tecnici in possesso di una qualifica di altre Arti Marziali possono frequentare un percorso alternativo e più veloce, frequentando per un mese il corso avanzato tenuto dal Docente, dopo verifica pratica e valutazione dei titoli.

Passaggi di grado:

Su richiesta, durante il corso possono essere sostenuti anche gli esami per le cinture Nere dal 1° al 5° Dan di Kick Boxing e K-1 Rules, a seconda del livello di partenza.

Programma:

Il corso sarà articolato in lezioni teoriche e lezioni pratiche, con parti comuni a tutti gli stili e i livelli e parti specifiche che verranno svolte con i Responsabili delle varie discipline.

Le lezioni teoriche dovranno essere frequentate obbligatoriamente, mentre le lezioni pratiche e tecniche potranno essere recuperate.

Argomenti trattati:

  • Programmi tecnici degli Stili e dei Gradi;
  • Regolamenti di gara e arbitrali;
  • Sistemi di allenamento amatoriali e agonistici;
  • Preparazione Atletica degli sport da ring;
  • Gestione di un corso;
  • Teoria dell’allenamento;
  • Cenni di psicologia applicati al rapporto Trainer/Allievo;
  • Stretching.

Materiali inclusi nel corso:

Materiale didattico e T-Shirt Official Trainer.

Sede:

Muzzy Academy Ciampino (RM)

Il Centro Sportivo scelto dipenderà dal numero di iscritti e verrà comunicato non appena definito.

Docenti:

Il corso sarà coordinato dal Referente Nazionale del Settore Combat M° Ciro Cortese e tenuto dallo Staff Tecnico del Settore Csen Combat.

M° Ciro Cortese: Coordinatore CSEN per il Settore Nazionale Sport del Ring, è uno fra i più titolati tecnici al mondo. Praticante dal 1976, 8° DAN in Kick Boxing, guanto d’oro di Boxe Francese-Savate, Maestro di Muay Thai, Full Contact e Prepugilistica, istruttore di Body Building e preparatore atletico.
Sin dal 1992, quale Direttore Tecnico Nazionale per le più prestigiose sigle internazionali, ha strutturato e promosso corsi di formazione per insegnanti (c/a 500 ad oggi, in tutta Italia).
Nel 2004, su incarico del Dott. Carlo Di Blasi, rappresentante in Italia del K-1 (il più importante torneo interstile al mondo), codifica, struttura, e tiene a Roma il primo corso in Europa per insegnanti di K-1 Style.

Cosa rilascia:

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Nazionale Csen in base al grado e alla disciplina scelta e il Tesserino Tecnico, con conseguente iscrizione nell’Albo Nazionale dei Tecnici Csen, consultabile online sul sito www.csen.it.

Le qualifiche che possono essere rilasciate dopo la frequentazione del corso in oggetto e il superamento del rispettivo esame sono:

  • Allenatore, Istruttore o Maestro“, Sport “Kick Boxing“, Disciplina “Full Contact“, Specialità “Kick Boxing
  • Allenatore, Istruttore o Maestro“, Sport “Kick Boxing“, Disciplina “K-1 Rules
  • Allenatore, Istruttore o Maestro“, Sport “Savate“, Disciplina “Savate Combat

Importante!

Per poter sostenere l’esame finale, necessario al conseguimento della qualifica, è obbligatorio aver frequentato almeno il 75% delle ore di lezione previste dal corso.

Ogni corsista ha la facoltà di scegliere se sostenere l’esame finale subito (ultimo giorno di corso) o durante la sessione successiva (data che può essere definita dopo la conclusione del corso).

Iscriviti al corso!

Per iscriversi al corso compilare il modulo online disponibile cliccando sul link sopra.

In caso non fossero disponibili le date (e quindi non sia ancora attiva la modalità di iscrizione online) si consiglia all’interessato di contattare la segreteria all’indirizzo formazione@csenroma.it.

L’organizzazione si riserva di spostare il corso in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Info:

Per maggiori informazioni scrivi una mail a formazione@csenroma.it.

Top