Siete qui
Home > CORSI > Campus gratuito di aggiornamento per Tecnici Sportivi

Campus gratuito di aggiornamento per Tecnici Sportivi

Attenzione: il Campus è stato rimandato a data da stabilirsi in seguito all’emergenza COVID-19

Per la prima volta il Centro Nazionale di Formazione Csen Roma propone il CAMPUS DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI SPORTIVI: due giorni di full immersion, totalmente gratuiti, per aggiornare le proprie competenze, poter rinnovare il Tesserino Tecnico a norma con gli adempimenti Coni ed essere iscritto al Registro Coni 2.0!

 

Arriva la prima edizione del Campus gratuito di aggiornamento per Tecnici Sportivi targato Csen Roma!!

Ben 10 relatori porteranno la Palazzo delle Federazioni del Coni altrettanti argomenti di interesse per tutte le tipologie di Istruttore Sportivo.

Dall’organizzazione della didattica a come affrontare le classi miste di atleti disabili e non disabili, da come intervenire per il recupero funzionale dell’atleta ai consigli per la valutazione posturale, dall’utilità del massaggio sportivo al ruolo dell’Istruttore nei confronti dei consigli alimentari, passando per l’allenamento funzionale e la ginnastica per la salute e il fitness ai tempi del Registro Coni 2.0, accompagnati dai consigli utili in materia di normative fiscali e legislative… i temi affrontati saranno davvero vari e di interesse generale!

Programma:

A chi è aperto il campus:

Il campus è gratuito e aperto a tutti i Tecnici in possesso di Tessera Csen rilasciata da un’Associazione o Società affiliata o in possesso di Tesserino Tecnico Csen.

Come iscriversi:

E’ possibile partecipare anche ad una sola giornata di Campus, sebbene sia consigliato un aggiornamento di almeno 12h.

Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione online relativo alla giornata di interesse ai link sotto. Chi volesse partecipare ad entrambe le giornate può compilare entrambi i moduli oppure compilare quello relativo a sabato 14 e specificare nel campo “comunicazioni per la segreteria” anche la propria presenza per la domenica.

Ricordiamo che è necessario essere in possesso di una Tessera assicurativa Csen come tecnico ed indicare il CF della propria associazione affiliata, oppure di un Tesserino Tecnico (in questo caso scrivere nel campo CF associazione “Tecnico Csen”).

NB: Il campus è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti per ogni giornata.

Cosa rilascia:

La partecipazione anche ad una sola giornata di Campus permette di ricevere l’Attestato di partecipazione Csen valido come aggiornamento tecnico delle proprie qualifiche.

Perché partecipare al campus:

  • il Campus rappresenta un’occasione unica di formazione di alta qualità a costo zero;
  • la partecipazione al Campus rappresenta un aggiornamento valido per il rinnovo del proprio Tesserino Tecnico, come consigliato caldamente dal Comitato per mantenere il proprio profilo professionale elevato e in linea con quanto suggerito dal Coni tramite il sistema SNAQ;
  • la partecipazione al Campus è valida come attività formativa per l’Associazione di appartenenza ai fini del Registro Coni 2.0;
  • per le Associazioni e Società Sportive affiliate diviene obbligatorio, ai fini della dichiarazione delle Attività didattiche sul Registro Coni 2.0, avere nel loro organico tecnici in possesso del Tesserino Tecnico.

Come rinnovare il proprio Tesserino Tecnico:

Il Tesserino Tecnico può essere rinnovato per l’anno 2020 come sempre, facendone richiesta via mail all’indirizzo formazione@csenroma.it come descritto alla pagina Tesserini Tecnici.

Per agevolare i nostri Istruttori, durante il campus sarà possibile ritirare il proprio Tesserino Tecnico precedentemente richiesto oppure rinnovarlo al momento.

Il costo del Tesserino Tecnico e del rinnovo è rimasto invariato rispetto allo scorso anno.

Il Comitato consiglia caldamente di effettuare la propria richiesta di rinnovo prima del corso di aggiornamento, poiché in alcuni casi le procedure potrebbero richiedere più tempo e un’attenta valutazione dei titoli in possesso.

Iscriviti al campus per sabato 14 marzo

Iscriviti al campus per domenica 15 marzo

Info:

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@csenroma.it

Top